mercoledì 22 Gennaio 2025

Campionati italiani: le prime semifinali si disputano da Caffè Moak il 21, 22 e 23

Sarà l'azienda di Modica ad ospitare la prima tappa della nuova formula multidisciplinare delle Semifinali Sca Italy.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO –  La nuova formula multidisciplinare delle selezioni valide per i Campionati Italiani, che prevede un calendario di tre tappe sul territorio nazionale, si svolgerà al Sud. Ce ne parla Cristina Caroli. La Coordinatrice Nazionale Sca Italy.

Sca Italy dà il via alle diverse sfide tecniche

Caffè Moak apre le porte della sua location per accogliere con calore e ospitalità i  partecipanti alle competizioni. Tantissimi dei quali in rappresentanza di un Sud giovane, in vero e proprio fermento. Si cerca nella qualità del prodotto e nella formazione dei potenti capisaldi di crescita e miglioramento.”

  • CIMBALI M2

“L’Azienda, nelle persone dei giovani manager Alessandro e Annalisa Spadola, da sempre legata alla cultura come valore, ha sposato immediatamente il progetto Semifinali Sca Italy cogliendone il valore formativo e di crescita per i giovani talenti, che hanno bisogno di occasioni come queste per migliorarsi e fare rete, per affermare anche e soprattutto nella realtà del Sud, i concetti di qualità, stile e professionalità.”

Le Semifinali Sca: un nuovo format

L’Associazione sta sviluppando un format interessante che sarà ripetuto per le altre semifinali in partnership con altre aziende.

luca ventriglia
Il giudice internazionale Luca Ventriglia

L’obiettivo è di creare tappe di valore. All’interno di un percorso che selezioni le eccellenze per il palco di Rimini Sigep. Con giudici qualificati  – Head Judge sarà Luca Ventriglia reduce dai Campionati di Seoul -. Gare aperte a tutti non ai soli soci Sca.

Per amplificare la possibilità di creare appunto rete e conoscenza tra giovani baristi che hanno in comune obiettivi, problemi e passioni”

La diretta steaming

Un’opportunità per dare visibilità ai concorrenti. Ma anche per dare a tutti i baristi il modo di seguire le gare, appassionarsi e avvicinarsi alle discipline.

poker tv
Gli specialisti della diretta streaming

“Il nuovo format prevede la trasmissione integrale delle tre giornate di gara. Un impegno nuovo per l’Associazione che segue in modo coerente l’obiettivo di dare visibilità a tutti partecipanti. Così come a tutte le Aziende.
Si vuole inoltre coinvolgere altri baristi che vedendo i colleghi e le gare, possono appassionarsi e avvicinarsi alle discipline ufficiali.

Non ultima l’occasione anche per Istituti professionali e scuole di fare seguire le gare agli allievi. Per una divulgazione delle tecniche virtuose di lavoro e preparazione. Infatti, seguire i concorrenti è un’ulteriore possibilità di apprendimento e stimolo didattico”.

Il calendario completo

programma moak

Ecco quindi l’occasione di assistere alle gare nella tre giorni del 21 – 22 – 23 Novembre. I contenuti inoltre, saranno disponibili dalla pagina del Sito.

Ma ci saranno richiami e promemoria su Facebook alla pagina @Scaitaly.

Basta un click sul “Mi piace”per seguire i post di Sca e tutte le fasi della gara.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more