PESCARA – Michael Angelini e Giovanni Antonacci si sono aggiudicati gli ultimi due posti durante l’ultima tappa di selezione Sca Italy che si è tenuta presso Nuova Torrefazione Autonoma a Pescara. Le selezioni, realizzate grazie al supporto di DM Italia con la collaborazione di Giesen Coffee Roasters, hanno preso il via lo scorso 10 settembre e si sono concluse lo scorso giovedì 28 novembre.
Ecco l’elenco dei finalisti del Campionato Italiano Roasting 2025, che hanno ottenuto il pass per partecipare a Sigep Rimini da una giuria tecnica, sotto la supervisione di un giudice internazionale, che ringraziamo ancora per il supporto:
- Edoardo Pinton
- Gianluca Lavacca
- Luigi Paternoster
- Matteo Papini
- Michael Angelini
- Giovanni Antonacci
E ovviamente il campione italiano in carica Emanuele Tomassi, che si è classificato sesto agli ultimi mondiali.
Il viaggio che porta alle finali di Rimini si conclude così dopo 3 mesi intensi di selezioni e dà l’appuntamento a tutti gli appassionati a Sigep Rimini.
SCA Italy ovvero il Chapter italiano della Specialty Coffee Association, è la più importante associazione di settore che promuove la cultura del caffè di qualità attraverso percorsi di formazione completi, eventi mirati e competizione come questa appena conclusasi.