RIMINI – È un appuntamento tradizionale, quello della Assemblea dei Soci Sca Italy, che si tiene dopo la lunga maratona delle gare del Sigep. In agenda, i report delle attività dei singoli Coordinatori per i settori di competenza e molto altro.
“L’assemblea è un momento nel quale ci ritroviamo per discutere temi del momento o rispondere in sala a necessità o quesiti dei Soci” – ci dice Cristina Caroli Coordinatrice Nazionale Sca Italy.
“Il dibattito è molto sentito ed è l’occasione per condividere idee o osservazioni”
Ecco la sintesi dei temi da parte della Coordinatrice:
“Il dopo unificazione ha creato alcuni gaps organizzativi: la nuova Organizzazione deve fronteggiare una gestione soci imponente. Come Comitato abbiamo assicurato ai nostri Soci il massimo impegno e contatto con la sede. All’Assemblea era presente anche James Humpoletz, Responsabile Membership Sca.
Sono stati inoltre affrontati temi inerenti alle recenti gare, al loro svolgimento e perfezionamento grazie all’apporto dei soci, che hanno dato importanti feedback.
Altro argomento di peso: il sistema Education di Sca, di recente aggiornamento e perfezionamento, che sta entrando in vigore ad opera degli Ast, i trainer autorizzati e qualificati per impartire l’insegnamento del Coffee Skills.
Sul tavolo anche il tema – molto interessante – delle riunioni virtuali. L’idea è quella di creare veri e propri gruppi di lavoro grazie al sistema webinar, che consente meeting on line tra i soci che desiderano essere di supporto al Comitato.”
Conclude Caroli: “Ci siamo dotati di importanti strumenti informatici e didattici, che sono stati di fattivo supporto a tutti coloro che hanno gareggiato nelle semifinali e finali, mettendo i concorrenti in contatto diretto con i Giudici. Siamo gli unici ad avere questo tipo di attenzione per i concorrenti. Termino rammentando che, anche quest’anno, Sca Italy invierà 7 Campioni Italiani al prestigioso circuito Wce dei Campionati Mondiali. Per noi un grande motivo di orgoglio.”