MILANO – Sono iniziate mercoledì 8 e si concluderanno mercoledì 15 maggio le votazioni per eleggere il nuovo Comitato che gestirà Sca (Specialty coffee association) Italy per i prossimi due anni. Possono votare i soli soci Sca Italy iscritti all’inizio del voto. Nel caso la mail di voto non fosse pervenuta, scrivere a: info@scaitaly.coffee.
Questi in ordine alfabetico ecco i profili dei candidati, scritti da loro stessi, per cui votare per eleggere il nuovo Comitato.
Candidate for the National Coordinator:
Alberto Polojac
Buongiorno a tutti i soci! Sono Alberto Polojac, titolare di Imperator e direttore della Bloom Coffee School a Trieste. Devo molto alla Sca per avermi trasmesso molte conoscenze, permesso di dialogare con i più grandi esperti del settore e tutt’ora mi permette di migliorare costantemente nel mio lavoro quotidiano. Sono Q grader dal 2012 e Trainer autorizzato per tutti i moduli del Coffee Skills Program dal 2013. Dal 2014 al 2016 ho fatto parte del Board di Sca Europe assistendo alla fusione dell’attuale SCA in cui sono rimasto fino al 2017 e presiedendo l’International Developement Commitee diventato Sustainability Advisory Council.
Fabio Verona
Studio da cuoco e da pasticcere, e dopo varie esperienze apro il mio primo locale a 22 anni. Acquisto la mia prima macchina espresso dopo aver visitato la Cimbali. Dopo diversi anni ed altri 2 locali avviati decido di intraprendere il percorso formativo. Divento istruttore di cucina, mi aggiorno su sala e bar, divento maître e successivamente direttore di un istituto alberghiero privato. Qui vengo a contatto con molte torrefazioni torinesi finché non inizio a lavorare per la Costadoro come responsabile qualità e formazione. Frequento molti corsi Scae e nel 2010 divento AST organizzando molte selezioni dei campionati Sca.
Candidate for the Marketing and Communications Coordinator:
Daniela Mauro
Ho avuto la fortuna di nascere in una torrefazione respirando il profumo del caffè – e la sua magia – fin da bambina. Dopo quasi 10 anni di esperienza in un’agenzia di comunicazione, prima come creativa, poi come Senior Account e Strategic Planner, divento responsabile del Marketing e Comunicazione per Sevengrams, l’azienda fondata insieme a mio padre e alle mie sorelle nel 2009.Sono onorata di questa candidatura al ruolo di Marketing & Communication Coordinator SCA, consapevole dell’importanza cruciale di comunicare e promuovere la cultura dello specialty coffee in Italia, rilanciando il ruolo importante dell’associazione per il raggiungimento di questo obiettivo.
Elisa Zuccaroli
Hi i’m elisa Zuccaroli and i’m an entrepreneur and a blogger. I have a coffee shop in Rome and thanks to Sca studio and I update myself on events in the world of coffee. I can help the association but not only thanks to my blog www.elisazuccaroli.it. Thanks good day
Candidate for the Membership Coordinator:
Stefania Zecchi
Attualmente barista presso l’azienda Lavazza, svolgo questa professione con passione e dedizione da quasi 30 anni ma et solo dopo aver conosciuto SCA che ho capito di appartenere a un mondo affascinante, in cui mi sono pienamente identificata scatenando in me una pazza voglia di apprendere e di divulgare la cultura del caffè di qualità. Sono convinta che la condivisione di questi valori con tutti i membri della community costituisca una solida base per poter veramente perseguire tale scopo. Sento di avere l’entusiasmo necessario a ricoprire il ruolo di Coordinatrice Membership a supporto di tutti i coffeelovers.
Candidate for the Events Coordinator:
Fabio Sipione
Bartender, Sommelier, Ast trainer; focused in the industry of beverages and coffee for more than 18 years.
Candidate for the Education Coordinator:
Damian Burgess
Born in New Zealand but have lived in Italy for the past twenty years. I am married to an Italian and have 2 daughters (16 and 13).
I have been in AST for over 9 years now in involved in the world of coffee for quite a bit longer. For the past ten years I have been working with a large and well known Italian roasting company. This has given me and incredible chance to learn, grow and travel within the coffee community. I have been a part of many different events, World of coffee shows, Competitions, trade shows, plantation tours and had the privilege of working with many different people within the industry.
It would be pleasure to accept the challenge of National Education Coordinator for the Italian Chapter and carry on the great work which has been done so far.
Andrea Matarangolo
Nasco come barista 20 anni fa per poi appassionarmi alla formazione. Ho iniziato ad approndire il tema del caffè prima in Italia poi nei paesi d’origine dove tutt’ora organizzo corsi formativi. Da qualche anno ho cominciato a collaborare con torrefazioni e aziende di crudo occupandomi del controllo qualità e delle ricerca del prodotto. Organizzo eventi pubblici gratuiti volti alla divulgazione e condivisione del concetto “caffè di qualità”.
Come si può notare due posizioni appaiono conferite di default:
Coordinatore membership: Stefania Zecchi
Coordinatore events: Fabio Sipione
I candidati vanno comunque votati per esprimere apprezzamento e sottolineare la rappresentatività.
Per le altre posizioni le votazioni decideranno tra due candidati in corsa.
National coordinator: Alberto Polojac / Fabio Verona
Coordinatore education: Damian Burgess / Andrea Matarangolo
Coordinatore communication: Daniela Mauro / Elisa Zuccaroli.