lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caroli, Sca Italy “Gare di alto livello hanno decretato i 7 tricolori per i mondiali”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – E’ senza celare il suo compiacimento che la Coordinatrice Nazionale Sca Italy, Cristina Caroli, fa il punto dei campionati italiani appena terminati.

Ben 7 Campioni italiani parteciperanno ai mondiali

Dice Cristina Caroli: “Sono molto orgogliosa che Sca Italy possa continuare ad inviare i suoi Campioni Italiani a tutte le  gare mondiali. Un traguardo sicuramente di grande rilievo che distingue il nostro Chapter a livello mondiale. Sia per i premi per i concorrenti, grazie al generoso supporto delle aziende, che per la forte presenza di sfidanti in tutte le discipline.

A Rimini, abbiamo visto gare bellissime di alto livello progettuale

Presentate con carisma e personalità da campioni in crescita e da altri rimessisi in gioco dopo tanto tempo. Un bellissimo esempio di come, anche persone che dopo le gare hanno intrapreso altre carriere, possano mettersi in gioco con uno spessore e maturità diversa.

Ho visto anche tanti Ast – i trainer autorizzati del programma formativo Sca, mettersi in gioco e dare ai propri allievi un forte esempio di sportività e professionalità. Quindi ringrazio cuore  tutti i concorrenti che ci hanno onorato della loro presenza, professionalità e del bellissimo clima in area gare.”

Un collage dei bellissimi momenti delle premiazioni. FOTO: Credit Jakub Brejdak

A Ieg l’esclusiva per tre anni delle gare

Prosegue Cristina Caroli: “Questa edizione dei Campionati Italiani, è la prima dopo la firma dell’accordo esclusivo per ospitare le gare, sottoscritto tra Ieg e Wce (World Coffee Events). La società che si occupa di gestire e regolamentare le gare qualificate per portare campioni ai mondiali.

L’accordo prevede l’esclusiva dal 2019 al 2021 compresi. E garantisce alla Associazione Sca Italy che ha fatto da tramite per l’accordo, introiti raddoppiati da mettere totalmente a disposizione dei Campioni che partecipano alle gare mondiali nelle diverse locations. Fornendo così un supporto concreto ai concorrenti, davvero unico nel panorama associativo Sca mondiale.”

Lo splendido palco della gare di Rimini 2019

Un palco mondiale

Dice ancora caroli: “Maestoso con le sue 3 postazioni di gara che sono state utilizzate a rotazione; permettendo uno spettacolo continuo per il pubblico che ha affollato massicciamente le grandi tribune, seguendo le competizioni dei concorrenti.

Tutto lo spazio di area gare era davvero di grande impatto e questo lo dobbiamo senza dubbio al Team di Giorgia Maioli di Italian Exhibition Group che, pur con le notevolissime difficoltà create dalla severe norme di sicurezza, ha allestito una zona gare prestigiosa per Sca Italy e un bellissimo stand in cui abbiamo fatto estrazioni di caffè dei Micro Roaster Italiani.

Sono stati molti nello staff WCE – World Coffee Events

Andrea Lattuada e Giorgia Maioli di Ieg

A venire a vedere di persona l’area Campionati Italiani e a congratularsi con Sca Italy per la incredibile visibilità e immagine data alle competizioni. Hanno fotografato tutto e, credo, che l’Italia sarà di esempio per i prossimi allestimenti in giro per il mondo.

Ancora una volta l’Italian Style si fa notare!

 

Grande organizzazione e professionalità

A sx Antonella Cutrona a dx Mariano Semino

Chiarisce Caroli: “Va sottolineato inoltre il lavoro di Andrea Lattuada e Antonella Cutrona che hanno partecipato a tutto il processo di progettazione. Nonché costruito l’impianto delle giornate di gara e le alternanze di competizioni per favorire lo spettacolo.

Dietro le quinte, instancabili, Mariano Semino – per l’area backstage e allestimenti in pedana, Luca Ventriglia – coordinamento logistico giudici e gli incredibili volontari Sca Italy che hanno permesso tutto questo.”

Un grande lavoro da parte anche dei Giudici Internazionali

“Per tutti i giorni della manifestazione, che hanno giudicato e successivamente discusso le schede con i concorrenti. Dando loro informazioni preziose per le prossime competizioni.

I Giudici si rilassano nel bellissimo salotto on stage

Centaro e strani rumori: grandi professionisti molto amati

Menzione a parte per Thomas Centaro – oramai definito con affetto “uno di noi”. Che con intelligenza e umorismo è stato il padrone di casa per ben 4 giornate davvero lunghe e intense. Condotte con lo charme e simpatia che lo contraddistinguono. Adorato da concorrenti e pubblico, e quel che si dice una vera carta vincente di questo grande spettacolo.”

A sinistra Francesco Locci di Strani Rumori e Thomas Centaro a dx

In ultimo ma non ultimi: Strani Rumori

Con Centaro da decorare anche la troupe video che da sempre segue i nostri campionati e che ha ripreso tutte le gare in diretta streaming e sul grande schermo dei Campionati. Regalando immagini coinvolgenti e di grande qualità. Sempre vicini ai concorrenti con autentico affetto e partecipazione.

Una collaborazione strategica che consente di divulgare le immagini più belle di questa manifestazione incredibile che possono essere di ispirazione e stimolo per tanti ragazzi e ragazze che aspettano solo l’occasione giusta per mettersi in gioco.”


Alcuni dei fantastici volontari per Sca Italy

Il palco di Rimini aspetta nuovi talenti

Conclude Caroli: “Ricordo infine a tutti, che arrivare a Rimini non è impossibile: è sufficiente partecipare alle selezioni dei campionati che durante l’anno verranno organizzate in tutta Italia.

Seguiteci quindi sulla pagina facebook Sca Italy. Mettete Like e vedrete tutte le indicazioni.”

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio