venerdì 21 Febbraio 2025
  • CIMBALI M2

SCA Italy: aperte le iscrizioni alle nuove competizioni al Tirreno CT e Horeca Expo Forum

Le competizioni si svolgeranno all'interno di due fiere di settore, che ospiteranno anche un'area dedicata al Villaggio del Caffè, con torrefattori italiani e brand del settore. Il Roasters Village di Massa Carrara è già sold out, con la presenza di Spazio Caffè Firenze, Le Piantagioni del caffè, la Tosteria e Francesco Corona. Mentre per Horeca Expo Forum a Torino sono ancora disponibili pochi posti

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – SCA Italy ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare alle nuove competizioni Coffee Triathlon e Latte Art Throwdown 1vs1, che si terranno durante Tirreno CT a Massa Carrara (23-26 febbraio 2025) e Horeca Expo Forum a Torino (16-18 marzo 2025).

Coffee Triathlon

Nel Coffee Triathlon, i partecipanti si sfideranno nella preparazione di un espresso, un caffè filtro e un cocktail (alcolico o analcolico) utilizzando lo stesso caffè. Il vincitore avrà un posto garantito per le selezioni ufficiali SCA Italy per i Campionati italiani baristi 2026, oltre a un premio dedicato.

Latte Art Throwdown

Il Latte Art Throwdown 1vs1 vedrà invece due baristi sfidarsi contemporaneamente nella realizzazione della miglior latte art. Il vincitore accederà direttamente a una delle selezioni ufficiali SCA Italy e un rimborso per le spese di viaggio, oltre a un premio dedicato.

Le competizioni si svolgeranno all’interno di due fiere di settore, che ospiteranno anche un’area dedicata al Villaggio del Caffè, con torrefattori italiani e brand del settore. Il Roasters Village di Massa Carrara è già sold out, con la presenza di Spazio Caffè Firenze, Le Piantagioni del caffè, la Tosteria e Francesco Corona. Mentre per Horeca Expo Forum a Torino sono ancora disponibili pochi posti.

Per iscriversi gratuitamente alle competizioni e visionare i regolamenti è necessario inviare il proprio curriculum a events@scaitaly.coffee.

Gli sponsor di questi eventi sono: XLVI, per le macchine da caffè al Tirreno CT;
La San Marco macchine da caffè al Horeca ExpoForum di Torino; Remidag, per i macinacaffè da Espresso; Fiorenzato All Ground e Pietro grinders, per i macinacaffè per filtro; Pulycaff (Asachimici), Metallurgica Motta, Carraro caffè delle gare di Tirreno CT, Costadoro caffè delle gare di Horeca Expo Forum, Balugani, Oatly e Centrale del Latte.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more