MILANO – SCA Italy annuncia i nomi delle aziende che si sono aggiudicate e la presenza sul palco a SIGEP nei prossimi Campionati italiani barista come partner ufficiali per le attrezzature della gara Latte art e Coffee in good spirits. Sarà Cimbali con la nuovissima M200 GT1 a fornire la macchina da caffè per la gara Latte art, oltre quella Barista, per l’anno 2025.
Per quanto riguarda i macinacaffè, sarà Fiorenzato invece ad affiancare SCA Italy come partner nel prossimo Campionato italiano latte art 2025 e anche in quello di Coffee in good spirits per il biennio 2025-2026 con il macinadosatore F83E PRO.
Con entusiasmo SCA Italy ha accolto l’offerta di entrambi i partner Cimbali Group e Fiorenzato, per aumentare la loro presenza sul palco della Coffee Arena.
Soddisfatti di questo successo sono anche i responsabili dell’azienda che, con il bando, si aggiudicano una vetrina prestigiosa per promuovere le proprie attrezzature, tutte realizzate per offrire il massimo delle prestazioni e del risultato, anche ai baristi più esperti, che trattano un prodotto complesso e pregiato come il caffè specialty e hanno dunque bisogno di una tecnologia che lo esalti al meglio.
Claudio Torresan, direttore vendite Italia Cimbali Group afferma: “Con grande entusiasmo rinnoviamo la partnership con Sca Italy, che oltre al campionato italiano Barista, da quest’anno si arricchisce con la partecipazione anche al campionato di latte art con La Cimbali M200 GT1, pensata perpotenziare e migliorare le performance del barista, diventando un tutt’uno con il professionista così da semplificare ogni azione e attività. M200 nella sua gamma, da quest’anno introduce anche la versione HQM per garantire le migliori performance nella gestione delle bevande a base di latte e vegetali”
L’azienda fornisce, anche quest’anno, ai partecipanti delle gare Barista e Latte Art, la possibilità di provare la macchina in anteprima presso uno dei Training Center Cimbali (Group Head Quarter e della filiale di Roma) per i concorrenti interessati.
Da Fiorenzato invece ci tengono a sottolineare come innovazione e passione per il caffè siano il cuore del loro operato con l’obiettivo di creare macinacaffè in grado di soddisfare le esigenze più elevate dei baristi. Per questo affermano:
“Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati anche quest’anno i bandi per le competizioni di SCA Italy. Affiancare i professionisti che gareggeranno sul palco di Sigep25 è per noi un grande onore e una conferma del nostro legame con il mondo del caffè. Supportare SCA Italy anche in gare prestigiose come quelle di Latte art e Coffee in good spirits rappresenta un’opportunità unica per rafforzare il legame con la community del caffè, celebrando il talento e la creatività dei partecipanti. Essere partner di SCA Italy significa contribuire a sostenere l’eccellenza e il prestigio di questo importante appuntamento nel settore.”
Per la categoria Coffee in good spirits invece si è aggiudicata il bando l’azienda La San Marco, new entry nel panorama Specialty, che porterà in pedana per la gara un’icona storica come la 100 a 1 gruppo per il biennio 2025-2026.
Molto soddisfatta l’azienda di contribuire allo sviluppo di questa disciplina, che la La San Marco, attraverso le parole del suo General Manager, Roberto Nocera, commenta così:
“Siamo estremamente orgogliosi di debuttare in un contesto così prestigioso come i Campionati italiani coffee in good spirits. La nostra storica 100 touch a 1 gruppo rappresenta la sintesi perfetta di tradizione e innovazione, ideale per supportare i professionisti che si cimenteranno in una disciplina tanto creativa quanto tecnica. Questo traguardo conferma il nostro impegno nel promuovere la cultura del caffè e nell’offrire soluzioni di eccellenza al settore.”
Il coordinatore Nazionale, Alberto Polojac, e il coordinatore eventi, Andrea Lattuada di SCA Italy commentano così: “Siamo davvero soddisfatti di aver con noi queste aziende sinonimo di eccellenza e ambasciatori del Made in Italy in tutto il mondo. Orgogliosi di aver ampliato e aperto le porte anche a nuovi partner in così poco tempo. Ringraziamo ancora tutte le aziende che hanno partecipato e che non hanno fatto mancare il loro supporto nei confronti dell’associazione e tutta la community”.