MILANO – Chi sarà il prossimo campione? A pochi giorni dall’entusiasmante trofeo mondiale conquistato a Berlino da Manuela Fensore nella latte art, Sca Italy rinnova alla coffee community di baristi e professionisti del caffè l’invito a mettersi in gioco nei prossimi campionati italiani 2020.
Sca Italy apre ufficialmente le iscrizioni alle selezioni per le competizioni nazionali di Roasting e Cup Tasters da lunedì 17 giugno
Queste le tappe designate ad ospitare le selezioni di Roasting il 9-10-11 luglio presso Lot Zero Roastery / Coffee Studio 7Gr. | Milano
Poi il 13-14-15 settembre alla Mumac Academy Costa Smeralda di Palau (Olbia) e il 11-12-13 ottobre presso Il Manovale a Turi (Ba).
Sarà possibile iscriversi registrandosi al seguente link. Per ciò che riguarda invece il regolamento, tutte le informazioni sono consultabili all’indirizzo.
Definite anche le sedi che ospiteranno le selezioni per la categoria Cup Tasters:
22 luglio | Faema Flagship Store| Milano
12 settembre | Mumac Academy Costa Smeralda |
Palau (Olbia)
11 novembre | Caffè Agust | Brescia
25 ottobre | Musetti Coffee Academy | Pontenure
(Piacenza)
Il link per iscriversi, in questo caso è il seguente.
Il regolamento invece è consultabile su questa pagina.
Sca Italy: c’è tempo fino a lunedì 1 luglio alle ore 11:00
Conclusa la redazione degli elenchi per ogni tappa, ciascun concorrente regolarmente iscritto riceverà una mail di conferma.
Alberto Polojac, neo Coordinatore Nazionale Sca Italy, commenta così la notizia: “Le gare sono un momento di cruciale rilevanza per Sca nel promuovere l’importanza della formazione verso tutti quei giovani che sono chiamati.
Con il loro talento e la loro professionalità, a dare il proprio fondamentale contributo di valore nella filiera di eccellenza che sta alla base del movimento Specialty. È stata inoltre determinante la collaborazione con tutte le aziende che, con grande entusiasmo, si sono rese sin da subito disponibili ad ospitare le selezioni.
Si tratta di un segnale importante da parte del settore, che testimonia una community del caffè sempre più inclusiva e coesa, pronta a supportare, anche in Italia, questo straordinario trend per il raggiungimento di standard qualitativi sempre più alti, di cui Sca Italy è da sempre principale promotrice.