domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Sca e Cup of Excellence uniscono le forze per uniformare gli standard

Yannis Apostolopoulos, ceo della Sca: “Questa partnership va al di là del mero miglioramento della valutazione della qualità: il suo scopo è quello di potenziare l’intero ecosistema del caffè. Collaborando e condividendo le competenze, stabiliremo nuovi standard che andranno a beneficio dell'intera filiera, dai produttori ai consumatori, rendendo il caffè migliore per tutti”

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Rivoluzione nel mondo dei caffè speciali: Cup of Excellence (CoE) e Alliance for Coffee Excellence (Ace) hanno annunciato una partnership trasformativa con la Specialty Coffee Association (Sca), attraverso la sottoscrizione di un Memorandum of Understanding (MoU) avvenuta giovedì 27 giugno a World of Coffee Copenhagen.

Finalità di questa collaborazione: sviluppare un approccio comune nella definizione e nella valutazione dei caffè speciali di altissima qualità.

Cup of Excellence è l’organizzazione non-profit con Sede a Houston, Usa, che possiede e gestisce le 17 competizioni annuali omonime che si svolgono in 15 paesi.

I suoi concorsi hanno consentito, nell’arco di un quarto di secolo, di scoprire e far conoscere grandi caffè, micro regioni poco note e realtà produttive di eccellenza, spesso di piccole dimensioni.

Alliance For Coffee Excellence è anch’essa un’organizzazione senza fine di lucro, con sede a Portland (Usa), costituita nel 2002 per promuovere il programma di Cup of Excellence.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio