SANTA ANA (Usa) – La Specialty Coffee Association (SCA) ha annunciato che il Guatemala è il Portrait Country ufficiale di quest’anno al World of Coffee Milan. La manifestazione si svolgerà al Mico, Milano Convention Center dal 23 al 25 giugno 2022. Come è noto World of Coffee è la principale fiera europea per i professionisti del caffè con visitatori ed espositori provenienti da oltre 85 paesi che intendono partecipare.
Anche questa volta la SCA collabora con un paese produttore di caffè per mettere in risalto il lavoro dei suoi coltivatori e le caratteristiche uniche dei loro caffè.
“È fantastico essere il Portraint country al World of Coffee Milan quest’anno, poiché siamo in grado di mostrare la comunità dinamica e vivace che rappresenta il caffè guatemalteco. Siamo entusiasti di invitare tutti a unirsi a noi per Guat’s Next”, afferma Juan Luis Barrios, presidente di Anacafé (Associazione nazionale del caffè del Guatemala).
Oltre al Guatemala al Woc ci saranno più di 200 produttori di forniture per l’industria del caffè e horeca che presenteranno i loro ultimi prodotti.
Le manifestazione milanese include il Green Coffee Buyers and Sellers Program, un nuovissimo programma che mira a supportare i produttori di caffè, le cooperative, gli esportatori, gli importatori e i torrefattori nel riconnettersi tra loro.
Ricordiamo che World of Coffee ospiterà anche cinque Campionati Mondiali di Caffè, tra cui il Campionato Mondiale di Latte Art, il Campionato Mondiale di Caffè in Good Spirits, il Campionato Mondiale di Assaggiatori di Coppa del Mondo, il Campionato Mondiale di Torrefazione del Caffè e il Campionato Mondiale di Cezve/Ibrik.
Per registrarsi per la manifestazione del Guatemala a Milano e per il ritorno di World of Coffee, basta visitare https://worldofcoffee.org/registration-information