mercoledì 22 Gennaio 2025

SCA: ancora poche ore per votare Cobelli alle elezioni del Barista Guild of Europe

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Questa comunicazione riguarda i soci Sca (la nuova sigla sta per Speciality Coffee Association e ingloba Scae e Scaa), ma tutti possono fare il tifo per un candidato italiano in lizza per una carica europea di prestigio.

Ci sono ancora pochissime ore, fino alla sera di martedì 7 febbraio, per votare il nuovo Comitato del Barista Guild of Europe.

  • CIMBALI M2

Davide Cobelli (FOTO sopra), che fino a pochissimi giorni fa ha avuto per 2 anni il ruolo di Education Coordinator nel Chapter Italiano, si è candidato ad uno dei ruoli vacanti, che per i prossimi due anni potrebbero vederlo presenziare nel Comitato che è strategico per la figura del Barista in Europa.

Il BGE è l’organo che si occupa di creare una connessione tra le varie figure dei Baristi Europei, attraverso appuntamenti chiamati CoLab, sia con il famosissimo Barista Camp (due anni fa ospitato a Riccione) ed altre iniziative.

Di seguito le istruzioni per Votare:

Nella casella di posta elettronica di domenica scorsa è arrivata a tutti i soci Sca l’email da parte di Barista Guild of Europe nella quale c’è il link per entrare nel sistema di voto.

Si inserisce una password (che si trova appena più in alto del bottone “VOTE NOW”) poi nella schermata successiva indirizzo email e numero di Membership.

Una volta entrati definitivamente avrete i 15 candidati davanti a voi, ne vanno scelti sette.
Davide Cobelli è l’unico Italiano che si è candidato, chiediamogli brevemente perché e quale siano le sue idee se dovesse essere eletto.

Il programma di Davide Cobelli

“Da sempre credo che il valore aggiunto di SCA sia la Comunità di Baristi, sono loro che hanno il duro compito nel mondo (ma soprattutto in Italia) di far cambiare le cose giorno dopo giorno, sono loro che sono in Trincea a combattere per un mondo del caffè migliore. Hanno bisogno di una guida, di sentirsi parte di un sistema che funziona bene, che li supporta e li aiuta anche nei momenti difficili. Io vedo il BGE come questo organo.”

Lavorare per i Baristi dunque, supportati dalle Aziende che credono che si possa migliorare.

Infine da non scordare: si vota fino a questa sera, 7 febbraio.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more