SAVIGLIANO (Cuneo) – Un workshop dedicato al caffè, un prodotto alimentare consumato tutti i giorni al bar o sulle nostre tavole sia tal quale sia come ingrediente che ha una filiera di produzione molto complessa ed articolata.
Sicuramente è tra le bevande più consumate nel mondo, vanta una storia lunga secoli, ricca di aneddoti che, a fasi alterne, lo hanno celebrato o al contrario criticato.
L’evento, in programma venerdì 25 novembre, si propone di fornire un quadro sulla filiera produttiva affrontando nella mattinata alcuni argomenti tecnico scientifici attraverso la partecipazione di docenti dell’Università, di aziende di produzione italiane, di medici nutrizionisti e tecnici.
Il pomeriggio sarà invece dedicato ad aspetti sensoriali con esperti degustatori e di latte ART.
A chi è rivolto l’evento
L’evento è rivolto a Operatori del Settore Alimentare (OSA), ristoratori, baristi, torrefattori, agronomi, chimici, tecnologi alimentari e a chiunque voglia conoscere questo alimento da sempre presente sulle nostre tavole e oggi ingrediente di integratori alimentari, bevande energetiche, infusi e tisane
Vi è la possibilità di partecipazione anche di un numero limitato di classi appartenenti ad Istituti Professionali che possono essere interessati ad approfondire tale tematica.
Sono stati richiesti i crediti professionali per i chimici e per i tecnologi alimentari e a tutti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione
Per partecipare all’evento è necessario compilare il form di iscrizione accedendo al sito www.musesaccademia.it e inserire i propri dati. È possibile anche inviare la propria iscrizione via fax allo 0172.370048 o venire direttamente al Múses a Palazzo Taffini D’Acceglio, in via Sant’Andrea a Savigliano.
È prevista una quota di iscrizione è di 50 euro più iva (se dovuta), per un totale di 61 euro.
La quota comprende la partecipazione al welcome coffee, la partecipazione alla sessione del mattino, il light lunch e in finale la degustazione, il laboratorio di Latte ART, l’attestato di partecipazione, il materiale didattico che verrà reso scaricabile con password sul sito.
Per informazioni: 348.3806309.