domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Satispay segna la sua prima acquisizione, della startup italiana AdvisorEat

Alberto Dalmasso, ceo di Satispay, ha dichiarato: «Il settore della ristorazione, e del food in generale, rappresentano una parte considerevole dei nostri 180mila esercenti e la prima categoria merceologica e da sempre guardiamo con interesse a servizi legati a questo ambito. In AdvisorEat, e soprattutto in Stefano Travaglia, il fondatore e amministratore delegato, abbiamo riconosciuto forti capacità, sia commerciali sia di definizione e sviluppo di servizi dedicati alle aziende»

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Satispay non ha proprio bisogno di molte presentazioni, soprattutto a partire dalla pandemia che ha rafforzato la modalità dei pagamenti digitali nei pubblici esercizi. A conferma del successo di questa azienda specializzata nei mobile payment, giunge la notizia di un’acquisizione, la prima dalla sua nascita, di un’altra startup italiana AdvisorEat. Leggiamo i dettagli dell’operazione da ilsole24ore.com.

Satispay, l’azienda italiana che ha varato un innovativo sistema di mobile payment, annuncia la sua prima acquisizione

Si tratta di AdvisorEat, la startup italiana fondata nel 2017 da Stefano Travaglia che per prima ha messo a punto un servizio pensato per consulenti aziendali e professionisti che, tramite l’app dedicata, seleziona e consiglia i migliori ristoranti – dalla cucina stellata allo street food gourmet – per ravvivare una trasferta o una colazione di lavoro, permettendo agli iscritti di accumulare punti da convertire in gift card, voucher o donazioni benefiche.

AdvisorEat, grazie alla qualità del team che ha gestito l’esecuzione della strategia, ha convenzionato circa 800 ristoranti in oltre 40 province italiane

Tra i quali ristoranti stellati e di note firme gourmet come Joia dello chef Pietro Leemann e Spazio Milano dello chef Niko Romito e importanti gruppi della ristorazione quali Signorvino e i Red di Feltrinelli, e registrato oltre 16mila iscritti che lavorano per importanti aziende italiane e multinazionali (PwC, KPMG, Orrick, Boston Consulting Group e Simmon&Simmon per citarne alcune) che hanno trovato nel servizio uno strumento smart e innovativo di ingaggio aziendale.

Alberto Dalmasso, ceo di Satispay, ha dichiarato:

«Il settore della ristorazione, e del food in generale, rappresentano una parte considerevole dei nostri 180mila esercenti e la prima categoria merceologica e da sempre guardiamo con interesse a servizi legati a questo ambito. In AdvisorEat, e soprattutto in Stefano Travaglia, il fondatore e amministratore delegato, abbiamo riconosciuto forti capacità, sia commerciali sia di definizione e sviluppo di servizi dedicati alle aziende, oltre che un grande entusiasmo e la nostra stessa voglia di realizzare qualcosa di grande.

La sua esperienza e competenza, unita ai nostri importanti numeri nel settore horeca, ci hanno fatto immaginare la concreta possibilità di creare qualcosa di valore nel mondo del welfare aziendale, all’insegna della semplificazione, dell’user experience e della sostenibilità e convenienza per gli esercenti. Porteremo sul mercato soluzioni capaci di rispondere sempre di più all’evoluzione delle politiche aziendali in tema di cura dei propri collaboratori anche alla luce delle nuove modalità di lavoro e del chiaro trend che, anche a seguito della crisi pandemica, vede circa la metà delle aziende aumentare il proprio impegno in questa direzione. Abbiamo moltissime idee e grazie a questa operazione potremo partire coi primi servizi già dall’inizio del prossimo anno».

«Questa operazione rappresenta un grande punto di svolta per il nostro team – ha sottolineato Stefano Travaglia, founder e ceo di AdvisorEat -. Da imprenditore ho visto subito la possibilità di entrare a far parte di un progetto ancora più grande dove, mettendo a fattor comune le forze e le competenze, il nostro potrà trovare spazio e accelerazione per crescere come forse mai fino ad oggi avevamo pensato, rappresentando al contempo la base per lo sviluppo in Satispay di una linea di business completamente nuova. Siamo felicissimi di questa reciproca opportunità che possiamo darci e già al lavoro per riversarne i benefici al più presto sul mercato».

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio