Primato nazionale per incremento delle attività per Nuoro che è la provincia italiana con la più alta concentrazione di banconi e discoteche: oltre 320 ogni 10 mila abitanti. Ma il fenomeno che vede un aumento dei locali interessa tutta la Sardegna. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sull’Unione Sarda.
L’aumento degli esercizi commerciali in Sardegna
CAGLIARI – In Sardegna si registra un boom del business della ristorazione, con un aumento storico di attività per l’Isola, tanto da valere anche il primato nazionale nel 2023 per incremento percentuale.
Nuoro è la provincia italiana con la più alta concentrazione di bar e discoteche in Italia (oltre 320 ogni 10mila abitanti) mentre Cagliari si piazza sul gradino più basso del podio (294,5).
A fine 2023 gli esercizi commerciali nel settore (compresi gli ambulanti) erano 7.564. Oltre 200 in più rispetto all’anno precedente con un incremento del 2,7%, di gran lunga superiore all’1,8% registrato su base nazionale.
Ma la moda di aprire ristoranti e pizzerie da alcuni è considerata eccessiva e spesso non supportata da un’adeguata preparazione.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.