MILANO – La notizia arriva direttamente dal quartier generale di Starbucks a Seattle. Si tratta dell’annuncio che nel 2019 aprirà la una nuova Reserve Roastery, un locale di quattro piani a Chicago (foto sotto il titolo) e sarà decisamente unica nel suo genere.
Anche se si tratta di un locale molto simile, per impostazione generale e arredamento, a quello già visto a Seattle dal dicembre del 2014 e a quello che sarà inaugurato in Piazza Cordusio a Milano la prossima primavera: assieme a quello di Tokyo, precisa Starbucks. Da notare nel primo piano della Reserve di Seattle la presenza di due macchine italiane Victoria Arduino VA388 Black Eagle Gravitech a tre gruppi che saranno utilizzate per la preparazione degli espressi. Sarà lo stesso a Chicago. E anche a Chicago, come a Milano, tutta la parte panetteria pasticceria sarà affidata allo specialista italiano Rocco Princi.
In vista della prima apertura in Italia sono in corso enormi lavori di ristrutturazione dell’ex sede delle Poste centrali di Milano che possono fare pensare ad un risultato simile a quello già ottenuto nella capitale del Michigan.
Il nuovo locale di Chicago, come già il prototipo di Seattle, offrirà decine di possibilità di scelta di caffè e non solo, persino la tostatura del caffè avrà infinite varianti.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.