Il Caffè dell’Arco, uno dei ritrovi storici di Santarcangelo, è in vendita. Il titolare Roberto Zaghini ha affermato di aver ricevuto offerte concrete sono da cinesi. D’altra parte a Santarcangelo, come nel resto della provincia, diversi bar negli ultimi anni sono stati rilevati da cinesi. Anche a Milano si è registrato un fenomeno analogo con il tempo in cui molti bar sono finiti sotto proprietà di imprenditori cinesi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo del quotidiano Il Resto del Carlino.
La vendita del Caffè dell’Arco
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (Rimini) – Il locale è a due passi da piazza Ganganelli. Ed è uno dei ritrovi storici di Santarcangelo. Eppure “da quando abbiamo deciso di cedere l’attività, le uniche offerte concrete sono arrivate solo da cinesi”.
Lo dice senza polemica Roberto Zaghini, ex consigliere comunale, titolare da una quindicina di anni del Caffè dell’Arco di via Pascoli, che insieme al socio ha deciso di mettere in vendita il bar.
“La scelta è dovuta a motivi assolutamente personali – spiega subito Zaghini – Io sono arrivato alla pensione (l’ex consigliere ha compiuto 65 anni a settembre) e credo sia il momento di ritirarmi. Mio figlio gestisce già un altro bar e il mio socio non se la sente di occuparsi del Caffè dell’Arco da solo”.
Ecco perché, da alcune settimane, il bar è in vendita. Fino a quando non ci sarà un nuovo gestore, “il locale resterà aperto. Non abbiamo alcuna fretta, andremo avanti noi fino a quando non cederemo l’attività”.
Per leggere la notizia basta cliccare qui.