CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Sant’Ambroeus: la pasticceria milanese ceduta al gruppo americano Sahg

Il gruppo Usa è stato creato nel 2003 anche da Dimitri Pauli figlio di Hans Pauli e della moglie Francesca che, nel 1982, quando ancora possedevano il locale milanese hanno deciso di aprire una succursale a Manhattan

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sant’Ambroeus è una pasticceria che per i milanesi e non solo, è sinonimo di storia, di qualità, di dolcezza: nato nel lontano 1936, il locale ora perde un po’ i suoi connotati meneghini, attirando l’attenzione di un marchio statunitense, Sahg, che l’ha acquisito. Una vendita che spersonalizza un’altra eccellenza italiana? Non proprio: scopriamo la storia che sta dietro questa operazione da repubblica.it.

Sant’Ambroeus torna ai suoi legittimi proprietari

E’ quasi un ritorno a casa quello della pasticceria Sant’Ambroeus di Milano, locale storico, fondato nel 1936, che ora è stato acquisito SA Hospitality Group “Sahg”. Il gruppo americano infatti non solo è titolare del marchio Sant’Ambroeus Usa ma è stato creato nel 2003 da Gherardo Guarducci e Dimitri Pauli. Pauli è il figlio di Hans Pauli e della moglie Francesca che, nel 1982, quando ancora possedevano il Sant’Ambroeus di Milano, hanno deciso di aprire una succursale a Manhattan, dove tutta la famiglia si è trasferita nel 1986, dopo aver venduto il caffè-pasticceria di Milano.

Il gruppo conta sui brand Sant’Ambroeus, Casa Lever e Felice con 18 ristoranti fra Manhattan, Southampton e Palm Beach

Sahg ha acquistato da Simonetta Festorazzi Langé il locale ed il celebre marchio milanese Sant Ambroeus Milano.

“L’operazione – spiegano dal gruppo – si è conclusa con l’acquisto da parte di Sahg della proprietà Sahg Milan S.r.l. che darà vita ad un gruppo internazionale leader nel settore della ristorazione di alto livello, come proprietario unico in tutto il mondo del marchio Sant Ambroeus”. Simonetta Festorazzi Langé sarà Brand Ambassador mentre Giulia Farinelli sarà amministratore delegato.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio