mercoledì 22 Gennaio 2025

L’iniziativa del Sant’Albino Cafè di Monza: “Portateci i vostri giochi in scatola e vi offriremo un caffè”

Un’occasione per rispolverare quei giochi in scatola, magari tanti datati anni Ottanta e Novanta, che hanno accompagnato le serate e i giorni di festa di intere generazioni. Quando, durante i compleanni o semplici sabati sera, dopo la pizza con gli amici o con i familiari si apriva la scatola e ci si sfidava a suon di dadi e di quiz. Quell’atmosfera che Irene Nisi – che insieme a Manuel, Roberto e Giusy gestisce il locale di via Mameli – ha deciso di ricreare al Sant’Albino Cafè

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

A chiunque porterà giochi in scatola verrà offerto un caffè: questo è il singolare appello del Sant’Albino Cafè della città di Monza che ha lanciato su Facebook. L’obiettivo del bar è ricreare la magia della convivialità andata persa con gli anni anche a causa dell’uso eccessivo del cellulare. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo di Barbara Apicella per Monza Today.

Un tuffo nel passato

MONZA – A Monza c’è un bar speciale: un bar che ai suoi clienti fa fare un tuffo nel passato. Un bar dove prendere un caffè o fare la colazione prima di andare al lavoro, ma anche vivere la gioia di stare insieme ad amici e parenti qualche ora senza smartphone. Succede al Sant’Albino Cafè dove i gestori hanno lanciato un appello su Facebook: “Portateci i vostri giochi in scatola e vi offriremo un caffè”.

  • CIMBALI M2

Un’occasione per rispolverare quei giochi in scatola, magari tanti datati anni Ottanta e Novanta, che hanno accompagnato le serate e i giorni di festa di intere generazioni. Quando, durante i compleanni o semplici sabati sera, dopo la pizza con gli amici o con i familiari si apriva la scatola e ci si sfidava a suon di dadi e di quiz. Quell’atmosfera che Irene Nisi – che insieme a Manuel, Roberto e Giusy gestisce il locale di via Mameli – ha deciso di ricreare al Sant’Albino Cafè.

“Non siamo nuovi a iniziative che vanno al di là della semplice ristorazione – ha spiegato Irene a MonzaToday -. Il nostro lo consideriamo un locale formato famiglia, dove le persone si ritrovano anche per socializzare, stare insieme, fare festa. È triste vedere persone sedute al tavolo a gustarsi un aperitivo con in mano il cellulare. Da qui l’idea di organizzare tornei o comunque momenti di ricreativi coi vecchi giochi in scatola”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more