domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Sanremo Coffee Machines veste i coffeelovers con le nuove tshirts

L’artista Caterina Cracigna afferma: “La mia esperienza con Sanremo è di “eccellenza accessibile” perché coinvolge giovani artisti e sa ascoltare i tempi moderni”.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VASCON (Treviso) – Lo stile Sanremo si indossa. Dalla collaborazione dell’azienda trevigiana con alcuni giovani artisti nascono le nuove t-shirt per i coffee lovers. La nuova maglietta istituzionale del brand, presentata nel 2021, è stata ideata da due giovani designer vincitori di un pitch creativo indetto da Sanremo.

Sanremo Coffee Machines: le nuove magliette

Stefano Baldin e Marika Bortolin sono infatti i creatori della rivisitazione dell’iconico stambecco di Sanremo che diventa il protagonista della nuova t-shirt. Nelle loro parole la sorpresa per un settore che pensavano di conoscere: “mi ha colpito il design scenico delle macchine da caffè, le avevo sempre considerate oggetti al pari di un microonde…”, ma anche, “non sapevo quanta artigianalità, stile e design ci fossero dietro”.

Una scoperta a doppio senso: da una parte il brand trevigiano che si rivede negli occhi di due artisti e dell’altra due giovani che imparano a guardare in modo nuovo un prodotto così “comune”.

I creatori della rivisitazione dello stambecco di Sanremo: Stefano Baldin e Marika Bortolin (foto concessa da Sanremo Coffee Machines)

Il rapporto tra Sanremo Coffee Machines e l’arte

Non è però la prima volta che Sanremo coffee machines affida il suo look ad artisti emergenti. Per il lancio della gruppo singolo CUBE, l’azienda ha infatti commissionato a Caterina Cracigna, designer, la creazione della t-shirt che accompagna ogni macchina.

La maglietta “My coffee time” sceglie uno stile quasi giocoso per sottolineare la caratteristica più importante di CUBE: la sua versatilità di utilizzo. L’artista Caterina Cracigna afferma: “La mia esperienza con Sanremo è di “eccellenza accessibile” perché coinvolge giovani artisti e sa ascoltare i tempi moderni”.

Una strada tracciata che esce strettamente dal mondo del caffè, ma che rientra in pieno nello stile e nei valori dell’azienda. Tra questi un’attenzione particolare per la community Sanremo in tutto il mondo, che si concretizza non solo nell’offerta dei prodotti, ma anche nella creazione di un ambiente, virtuale e fisico, in cui sentirsi parte di una grande famiglia.

Per il 2022 le sorprese sono solo all’inizio: nel corso dell’anno verrà lanciata la nuova linea Apparel con una sezione speciale pensata per baristi e non solo, che conterrà anche i kit per le personalizzazioni di CUBE e YOU, presentate ad Host 2021. Uno stile che racchiude una passione, che esce dalle porte dei coffee shop e incontra tutti i coffee lovers. La sezione Sanremo Apparel sarà presto disponibile per l’acquisto sulle piattaforme del brand.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio