Una gelateria di Sanremo ha scelto di aumentare il prezzo di 50 centesimi per chiunque deciderà di pagare con il bancomat o una carta. Le Fiamme Gialle non hanno fatto tardare il loro intervento e ha avviato un’indagine sulla gelateria in questione. Riportiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale Blog Sicilia.
Il supplemento della gelateria a Sanremo
SANREMO – Da quasi un mese ogni commerciante è tenuto ad accogliere obbligatoriamente, come metodo di pagamento, il Pos, anche per un caffè e un gelato.
E sta facendo discutere un cartello che è stato esposto da una gelateria di Sanremo, in Liguria, che ha scelto di maggiorare il prezzo di 50 centesimi per chi deciderà di pagare il gelato con il bancomat o una carta.
La notizia è stata diffusa dai social dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, denunciando il comportamento scorretto con queste parole: “Gelateria a Sanremo. Qualcuno spieghi ai signori che non funziona così. Magari la finanza”.
Detto, fatto. Le Fiamme Gialle sono intervenute sul posto e hanno avviato un’indagine anche perché il cartello è successivo alla data del 30 giorno, cioè quando è entrato in vigore l’obbligo di avere il Pos e di metterlo sempre a disposizione dei clienti, a prescindere dal costo dell’acquisto.
Per leggere l’articolo completo cliccare qui.