MILANO – Sandalj Trading Company, lo storico importatore triestino torna a HostMilano dal 18 al 22 ottobre. Con novità inedite per tutti gli appassionati di caffè. Allo stand A26-B25 (padiglione 22) ogni giornata è all’insegna della cultura dell’alta qualità: 20 caffè in assaggio, workshop con gli esperti Sandalj; mixology con gli sciroppi 1883 e la
tradizionale scoperta dei paesi d’origine.
Sandalj Trading Company: il caffè d’eccellenza in degustazione ogni giorno
Otto lotti Traceability Project, tracciabili dalla tazzina ai singoli produttori in Guatemala, Costa Rica, Etiopia; Brasile e Colombia. Per la linea Excellence, il Nepal Mt. Everest e il Colombia Barrique Rum Fermentation.
In aggiunta, sette caffè della linea Arabica (dal Brasile, India, Cuba, Costa Rica e Burundi). Due storiche Sandalj Blends e la nostra miscela water decaf 100% Arabica.
Workshop con gli esperti di qualità
L’attività culturale di divulgazione dell’Accademia del Caffè prosegue anche a HOST2019. Per il ciclo Ritorno alle Origini, Edy Bieker, vice presidente e responsabile qualità, Francesca Bieker, Q-Grader Arabica e head trainer dell’Accademia e Bianca Maria Maschio, Q-Grader Arabica. Nonché addetta al controllo qualità del laboratorio Sandalj. Loro insieme guideranno le degustazioni per espresso con un approfondimento sulle specificità e caratteristiche sensoriali di ogni caffè.
La cultura è conoscenza. Per questo i workshop sono orientati al confronto tra origini e lotti per aiutare nella comprensione delle differenze tra etichette, descrizioni e realtà
sensoriali.
Venerdì 18/10 ore 11:00-11:30 Brazil Fine Cup vs Good Cup
Analisi di un’origine basilare per le miscele espresso
Sabato 19/10 15:00-15:30- Lavorazioni a confronto dallo stesso produttore – Honey vs Natural.
Costa Rica Tarrazú Tirra. Domenica 20/10 11:00-11:30, Il metodo naturale in espresso – 3 origini a confronto. Brazil Canta Galo vs Ethiopia Bale Wild Forest vs Costa Rica Tarrazú Tirra.
Sandaly Trading Company: lnedì 21/10 15:00-15:30 Colombia Barrique Rum Fermentation – estrazioni a confronto
La stessa qualità in Chemex vs espresso (La partecipazione ai singoli workshop è gratuita e limitata a un massimo di 10 persone. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre salvo esaurimento posti. Se interessati contattare bianca.maschio@sandalj.com.
Mixology con il Brand Ambassador 1883
Mihails Minckovskis , mixologist e brand ambassador della storica Maison Routin 1883, sarà ospite allo stand Sandalj nelle giornate di domenica e lunedì, per deliziare palati e svelare trucchi e ricette con la vasta gamma di sciroppi naturali prodotti dall’azienda francese.
L’azienda
La Sandalj Trading Company SpA ha sede a Trieste, uno dei maggiori porti europei del caffè e svolge la propria attività nel settore dell’importazione ed esportazione del caffè verde. Garantendo un servizio di eccellenza per qualità, varietà, ricerca e sviluppo dei prodotti. L’azienda offre consulenza, training e servizi per il private label. Lo staff è a disposizione di clienti, amici e visitatori per informazioni specialistiche e consigli sulla degustazione delle qualità proposte.
Per novità, approfondimenti sui nostri caffè e informazioni sui percorsi formativi, visitate il sito aziendale, oppure potete trovarci su FB @SandaljCoffee e instagram @sandaljtrading