domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Sandalj Trading Company a Host con un ricco ventaglio di miscele per l’assaggio

Ad accompagnare la scoperta delle miscele, non mancheranno i decaffeinati, mono origini e la mixology con gli sciroppi Routin 1883

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Sarà il palco fieristico di Host Milano (Hall 22, stand B47 C48) dal 13 al 17 ottobre 2023, quello scelto dall’importatore triestino per dare modo per la prima volta a tutti i presenti, di gustare la gamma al completo di ben sedici Sandalj Blends estratte a regola d’arte.

Ad accompagnare la scoperta delle miscele, non mancheranno i decaffeinati e mono origini, le degustazioni guidate e la mixology con gli sciroppi Routin 1883.

Sandalj a Host: miscele per tutti i gusti

Concepite negli anni novanta, le Sandalj Blends esprimono la sintesi di passione e conoscenza dell’importatore triestino. E’ durante un viaggio che troviamo quell’occasione fortuita, che talvolta serve a far fiorire un’idea innovativa.

“Di ritorno dagli Stati Uniti – racconta l’attuale presidente Enrico Venuti – io e Vinko Sandalj abbiamo avuto l’idea di fornire ai nostri clienti oltreoceano una miscela di caffè crudo in sacchi da 30kg, facile da tostare e dalla qualità costante nel tempo, per permettere anche ai consumatori americani l’esperienza in tazza di un autentico espresso italiano”.

sandalj blends
Sandalj Blends (immagine concessa)

Parte così con Edy Bieker lo sviluppo delle miscele. Nasce per prima la Caruso, che ad oggi rimane la Sandalj Blend più venduta in Italia e nel mondo, seguita dalla Vivaldi Blend fino a raggiungere un totale di sedici miscele, perfette per coprire qualunque necessità di consumo, mercato ed estrazione. Ad oggi, quasi trent’anni dopo, le Sandalj Blends sono un fiore all’occhiello dell’azienda triestina.

Sua maestà l’espresso: le degustazioni guidate

Al bar dello stand, i caffè in assaggio ogni giorno saranno ben ventidue. Con la collaborazione di Mazzer ed Eureka, due storiche realtà della macinatura made in Italy, in degustazione sedici Sandalj Blends, il Brazil Extrafino Sandalj Blend 17/18 premium fine cup, i Traceability Project Brazil Natural 17/18 NY2 Carbon Neutral Fazenda Vila Boa e Colombia Washed Women Coffee Project San Alberto, l’Excellence Colombia Barrique Rhum Fermentation e due decaffeinati, la Decaf Espresso Sandalj Blend ed il Colombia Water Decaf. Le estrazioni in espresso saranno fornite con il prezioso supporto di Elektra, azienda veneta da sempre partner dell’importatore triestino.

Ogni giorno inoltre, gli assaggiatori del reparto qualità guideranno i partecipanti alla scoperta dell’espresso di alta qualità. I workshop, per i quali c’è la possibilità di iscriversi in anticipo mandando una email a info@sandalj.com, saranno:

• Venerdì 13/10 ore 15.00
Sandalj Blends 100% Arabica a confronto
Stradivari Blend, Vivaldi Blend, Donizetti Blend, Toscanini Blend, Caruso Blend, e Pergolesi Blend

• Sabato 14/10 ore 11.30
Sei Sandalj Blends a prevalenza Arabica a confronto
Cappuccino Blend, Scarlatti Blend, Paganini Blend, Rossini Blend, Puccini Blend, e Fresco Blend

• Domenica 15/10 ore 11.30
Quattro Sandalj Blend a prevalenza Robusta a confronto
Tartini Blend, Mascagni Blend, Verdi Blend, e Ponchielli Blend

• Ore 15.00 presso lo stand BWT Water+More (Hall 24P, stand H11 H21 L12 L22)
BWT & Sandalj Sensory Experience: the influence of water on coffee

• Lunedì 16/10 ore 11.30
Composizioni a confronto
100% Arabica, 85% Arabica, 50% Arabica, 30% Arabica e 100% Robusta

• Lunedì 16/10 ore 15.00
Decaffeinati a confronto
Sandalj Espresso Blend 65% Arabica e Colombia Water Decaf 100% Arabica

La scheda sintetica dell’azienda

Sandalj Trading Company Spa è dal 1946 importatore di caffè crudo di alta qualità e consulente specialistico per aziende e professionisti di tutto il mondo. Lavora con oltre 40 paesi produttori, importando più di 160 mila sacchi all’anno.

Pioniera dello specialty coffee e socio fondatore della Specialty Coffee Association, la Sandalj è da sempre impegnata nella diffusione della cultura per la qualità.

L’azienda offre una vasta linea di origini, varietali, processi e miscele pronte da tostare, affiancando i propri clienti anche nel private label. Il laboratorio interno assaggia e valuta oltre 20 mila tazzine di espresso all’anno. Per novità, approfondimenti sui nostri caffè visitate il sito, @SandaljCoffee su facebook, e @sandaljtrading su instagram.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio