mercoledì 22 Gennaio 2025

Sanapo, il campione italiano riceve a casa Alejandro Mendez

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Puntuale come sempre ci ha scritto Francesco Sanapo, due volte campione italiano baristi. Lo ha fatto ricordare che ieri ha registrato l’episodio del “Sunday at home…a good coffee in my cup”. Una puntata speciale perché l’ospite era il campione del mondo baristi 2011 Alejandro Mendez.

Sanapo intervista un altro campione

“Questa puntata mi ha emozionato tantissimo – spiega Sanapo – l’idea che due paesi così lontani erano affratellati e uniti dalla condivisione di una tazza di caffè mi ha entusiasmato. Questa puntata è in inglese visto l’ospite internazionale, e parliamo del caffè proveniente da El Salvador più precisamente dalla Finca la Illussion, un caffè delizioso che mi ha emozionato al primo sorso e che ho avuto la fortuna di scoprire 1 anno fa. Oggi c’e l’ho è a casa mia! Poi Oltre a questo ho chiesto ad Alejandro cosa significasse per lui essere un barista, a voi la risposta”.

  • CIMBALI M2

Aggiunge Sanapo: “Oltre al viaggio virtuale, il prossimo mese partirò realmente per El Salvador alla ricerca di caffè speciali, e grazie anche all’aiuto di Alejandro avrò la fortuna di visitare numerose piantagioni sperando di portare a casa qualcosa di speciale”. Conclude Sanapo: “Dalla prossima settimana (visto le numerose richieste) aprirò un contest per i miei Follower di Twitter e Facebook che permetterà ad alcuni di loro di partecipare ad una puntata del “Sunday at home…a good coffee in my cup” dove l’argomento trattato sarà: Coffee social cup!” .

Il video

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more