mercoledì 22 Gennaio 2025

WBC: da Melbourne, Francesco Sanapo, alla finale con uno speciale caffè africano

Sanapo parteciperà ai mondiali con una scelta insolita rispetto ai pronostici: infatti, invece del previsto Costa Rica. Qui ci spiega il perché della scelta

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MELBOURNE (Australia) – Voglio sognare…voglio vincere è il mantra che Francesco Sanapo. Così ha scritto sotto il suo indirizzo Skype.

E per riuscirci ha preparato una clamorosa sorpresa che annuncia in questa intervista raccolta pochi minuti dopo lo sbarco a Melbourne in Australia. Dopo un volo di quasi 30 ore tra soste e cambi di aerei.

  • CIMBALI M2

Caffè africano per conquistare l’Australia

Ebbene, Francesco che aveva sempre annunciato che avrebbe usato caffè del Costa Rica scelto personalmente, in realtà ha messo nel suo bagaglio a mano, un caffè africano. Come spiega nell’intervista.

Assistito nell’impresa da Eddy Righi

Sanapo sarà accompagnato dal secondo al campionato italiano baristi di Rimini proprio alle spalle dell’amico Francesco. E’ stato Righi a risolvere i problemi logistici.

Ma già domani sarà nel laboratorio che ha prenotato e fatto attrezzare in modo meticoloso, anche con una macchina Nuova Simonelli Aurelia identica a quella della finale.

Sotto il severo controllo di Righi, Sanapo comincerà a ripetere le evoluzioni che dovranno essere perfette come un balletto di gran classe. Per le selezioni della finale che inizieranno giovedì 23 prossimo.

Comunicaffè in contatto con Sanapo e Righi

Sia per sapere come procedono gli allenamenti, sia per scoprire se i nostri rappresentanti avranno scoperto qualcosa sugli avversari.

Non sarà una missione facile. Sin qui i rappresentanti italiani al WBC hanno rimediato magre storiche. Sanapo, assistito dal fido Righi, ce la sta mettendo tutta.

Chissà…

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more