venerdì 18 Ottobre 2024

Sammontana chiude il 2023 con 549 mln, +13% rispetto al 2022, il ceo Bagnoli: “Tra 5 anni l’azienda sarà quotata in Borsa”

Bagnoli: "Abbiamo impostato una grande operazione societaria, ossia far entrare in minoranza il fondo Investindustrial, in modo oculato siamo andati a cercare un fondo con certificazioni ambientali e sociali importanti. La nostra famiglia ha grande coerenza nel fare impresa, utilizziamo la finanza per arrivare a degli obiettivi. Il fondo ci aiuterà a fare investimenti e acquisire nuove realtà come Forno d'Asolo"

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Sammontana, l’azienda specializzata nella produzione di gelati con sede a Empoli, ha chiuso il bilancio 2023 con un fatturato di 549 milioni di euro (+13%) e un Ebitda di 74,4 milioni (+89%). Leonardo Bagnoli, ceo dell’azienda, ha affermato che il brand verrà quotato in borsa tra cinque anni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

Il bilancio di Sammontana per il 2023

MILANO – “Tra cinque anni quoteremo Sammontana in Borsa”. Lo ha annunciato Leonardo Bagnoli, ceo dell’industria dei gelati a margine di una conferenza stampa in cui l’azienda ha presentato il bilancio 2023 e un piano di espansione.

CIMBALI M2

“Abbiamo impostato una grande operazione societaria – ha spiegato Bagnoli ai giornalisti -, ossia far entrare in minoranza il fondo Investindustrial, in modo oculato siamo andati a cercare un fondo con certificazioni ambientali e sociali importanti. La nostra famiglia ha grande coerenza nel fare impresa, utilizziamo la finanza per arrivare a degli obiettivi. Il fondo ci aiuterà a fare investimenti e acquisire nuove realtà come Forno d’Asolo”, appena c’è l’okay dell’Antitrust, a un polo italiano dei surgelati di pasticceria, dessert e gelato da 1 miliardo di euro.

Poi, ha detto Bagnoli, “tra cinque anni ci quoteremo in Borsa e il fondo uscirà. La maggioranza rimarrà in mano alla nostra famiglia mentre il resto delle azioni sarà flottante disponibile sul mercato”.

La Sammontana ha chiuso il bilancio 2023 con performance “oltre le aspettative”. L’azienda ha avuto un fatturato di 549 milioni di euro (+13%) e un Ebitda di 74,4 milioni di euro (+89%).

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio