domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

SALUTE – Due tazze di cioccolata contro il declino del cervello

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non è una notizia estiva, ma è interessante sapere che bere due tazze di cioccolata calda al giorno aiuta le persone anziane a mantenere il cervello sano e le capacità di riflessione e pensiero alte.

Lo ha scritto la rivista specializzata Neurology che ha pubblicato uno studio realizzato in base ad una ricerca. L’indagine ha coinvolto 60 persone di età media 73 anni non affette da demenza. I partecipanti hanno bevuto due tazze di cacao caldo al giorno per trenta giorni, evitando di consumare altro cioccolato durante il periodo di indagine.

La memoria è l’abilità mentale sono state analizzate attraverso test e esami agli ultrasuoni che hanno monitorato le quantità di sangue al cervello durante le prove. Dei 60 partecipanti, 18 avevano un flusso sanguigno al cervello insufficiente all’inizio, flusso che è aumentato al termine dello studio dell’8,3 per cento. Le persone che hanno risposto con una quantità di sangue al cervello maggiore hanno migliorato anche i tempi e i risultati ai test di memoria. L’indagine è stata condotta da Farzaneh A. Sorond dell’Harvard Medical School.
Fonte: Neurology

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio