mercoledì 22 Gennaio 2025

Salute, dieta: torta al cioccolato per dimagrire

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Chi ha detto che le torte fanno ingrassare? Una ricerca della Tel Aviv University, in Israele, scardina tutte le certezze in fatto di dieta e dichiara le torte al cioccolato alleate della linea. Secondo gli studiosi, consumare quotidianamente una fetta di torta al cioccolato aiuterebbe a perdere peso.

A patto che il peccato di gola sia consumato all’ora della colazione. Questo, perché una ricco primo pasto della giornata – che, quindi, includa anche proteine e carboidrati – aiuterebbe a fare correre più velocemente il metabolismo, dando nuova energia e riattivando anche le funzioni cerebrali.

  • CIMBALI M2

Non solo. Mangiare al mattino la propria porzione quotidiana di torta al cioccolato – o altri dolci, purché al cioccolato – aiuterebbe a non sentirne più il bisogno sia nel corso della giornata, sia a lungo termine. I

n questo modo, si stabilizzerebbe l’apporto calorico giornaliero complessivo e, di conseguenza, il peso. Per giungere a questo risultato, gli esperti hanno coinvolto nella ricerca 193 obesi clinici, non diabetici, i quali sono stati suddivisi in due gruppi.

Per 32 settimane, i soggetti hanno fatto colazioni diverse: il primo gruppo ne ha consumata una da 300 calorie a basso contenuto di carboidrati, mentre al secondo ne è stata imposta una più ricca – da 600 calorie -, che comprensiva di una fetta di torta al cioccolato.

Dai dati raccolti, è emerso come i volontari sottoposti al secondo tipo di regime alimentare mattiniero abbiano perso, in totale, circa sette chili in più. Fonte: cittaoggiweb.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more