mercoledì 22 Gennaio 2025

SIRHA 2013 – Luca Casadei miglior barista di Francia

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE IN CHIENTI (Macerata) – Al Salone di Lione la produzione Nuova Simonelli ha riscosso notevole interesse tra tutti gli operatori internazionali del mondo del caffè.

Nello stand dell’azienda italiana sono state presentate le macchine d’alta gamma. Tra cui l’Aurelia II con tecnologia T3. Con la quale Luca Casadei si è laureato miglior barista di Francia.

  • CIMBALI M2

Salone di Lione vinto da un italiano

A decretarlo è stato il campionato francese dei baristi che si è svolto all’EuroExpo di Lione nell’ambito del Sirha 2013, Salone internazionale della ristorazione, del settore alberghiero e dell’alimentazione.

Il successo di Casadei

Da dodici anni lavora in Francia come formatore per un importante torrefattore, ha avuto il supporto tecnico di Nuova Simonelli. L’azienda italiana che, quale sponsor del campionato, ha messo a disposizione dei concorrenti la macchina Aurelia II T3.

“Formidabile, facile da utilizzare e dotata di caratteristiche tecniche in grado di garantire un’estrazione del caffè alle migliori condizioni”.

Così si è espresso Luca Casadei nel fornire un giudizio sulla macchina

La stessa che il prossimo mese di maggio troverà a Melbourne, al World Barista Championship, di cui Nuova Simonelli è partner tecnico.

In Australia saranno due gli italiani in gara, il campione azzurro Francesco Sanapo e Luca Casadei, il quale – pur essendo nato in Italia – cercherà di dare il meglio di sé rappresentando naturalmente la Francia.

Chiunque sarà, il nuovo campione del mondo potrà comunque contare sul “top” della tecnologia italiana che Nuova Simonelli mette a disposizione con l’Aurelia II T3.

Luca Casadei, che nelle due precedenti edizioni del campionato francese aveva già gareggiato con l’Aurelia Competizione, conquistando la targa di bronzo (2011) e la targa d’argento (2012), ha riscontrato nella nuova macchina notevoli miglioramenti nella fase di estrazione.

Grazie alla tecnologia T3, infatti, la resa termica è notevolmente più stabile

“L’Aurealia II T3 – ha aggiunto Casadei nella sua valutazione – è eccezionale, come del resto lo era pure la precedente versione, dal punto di vista ergonomico ed inoltre è anche facile da pulire. Aspetto quest’ultimo da non trascurare”.

Oltre che per l’ottima affidabilità dimostrata dalle sue macchine nel campionato francese dei baristi, Nuova Simonelli ha avuto successo al Sirha di Lione per la proposta commerciale d’alta gamma con cui si è presentata al Salone.

Info: www.nuovasimonelli.it

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more