giovedì 23 Gennaio 2025

Salisbury, il barista che dà colore e forma alla crema dei cappuccini

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Si parla spesso di distinguersi nel settore horeca con la qualità: vero, ma potrebbe non bastare, almeno non al primo impatto. Abbiamo ormai imparato la lezione dei social, Instagram su tutti, che l’occhio vuole la sua parte anche quando trattiamo il food&beverage ed ecco che la Latte art è quel quid in più per conquistare i clienti avidi di immagini originali. Colorate e artistiche sono le creazioni in tazza del barman Salisbury, che dal bancone alle piattaforme online ha fatto un salto di livello. Leggiamo la storia dall’articolo di Manuel Ramirez sul sito creativosonline.org.

Salisbury: la pittura sulla crema

Mason Salisbury ha un modo originale di preparare e servire il caffè che ci lascia un po’ sorpresi per la sua combinazione di colori. Salisbury usa il colorante alimentare per dipingere delle figure uniche. Con questo riesce a tratteggiare alcune immagini sulla schiuma che meritano di essere condivise e mostrate attraverso le foto.

CIMBALI M2

Le forme che emergono di solito sono fatte di curve e disegnano una piuma con un’ampia varietà di colori che offrono risultati diversi a seconda dei coloranti utilizzati. Ottiene queste combinazioni mescolando il latte con una tintura speciale prima di servirle in tazza. Infine, termina con un pattern che ad alcune persone appare come una foglia che cresce con il proprio ramo.

Salisbury ha il suo Instagram dove di solito condividono altri design

Questa arte è interessante per coloro che vogliono specializzarsi in questa tecnica di servire il cappuccino. Si potrebbe dire che prendere un caffè non è mai stato tanto colorato quanto con quelli che serve questo artista di nome Salisbury.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more