mercoledì 22 Gennaio 2025

Sca Italy è presente alla prima edizione del Salento coffee village

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALENTO – Salento Coffee Village è il 1° evento dedicato interamente al caffè, inserito durante Agro.Ge.Pa.Ciok 2018.  Salone nazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare. Oltre che nota fiera del Food & Beverage, organizzato grazie alla collaborazione con Barista & . Tra i partecipanti, figura anche Sca Italy, che non poteva certo mancare il suo appuntamento a un evento con focus sul chicco di qualità. Il programma prevede tanti appuntamenti interessanti, a confronto con professionisti e campioni. Si svolgerà da domenica 4 novembre sino a protrarsi il mercoledì 7.

Salerno Coffee Village: 5 giorni piena di workshop d’approfondimento sul tema caffè,

Assieme alle competizioni come “Salerno Aeropress Competition” , “Salento Latte Art Throwdown; oppure “Salento Tasting Competition”. Le quali si svolgeranno nei giorni 3-4-5-6-7 Novembre presso il quartiere fieristico di Lecce – Piazza Palio.

  • CIMBALI M2

Sca Italy ha sempre come primo obiettivo quello di diffondere la cultura del caffè. Così, intende ampliare la community degli specialty nel nostro paese. Proprio animata da questo obiettivo, ha deciso di aderire a questa manifestazione e partecipare con alcuni workshop gratuiti che intendono approfondire ogni aspetto del caffè, aperto a tutti i baristi che intendono migliorare la propria tecnica, ma anche ai semplici appassionati di caffè.

I workshop saranno curati dagli AST Davide Cobelli, coordinatore nazionale Education Sca Italy, e Carmine Iannone. Oltre che dal campione italiano Baristi in carica Davide Cavaglieri.

 

 

 

 

Per scoprire il programma completo visita questo link:

http://www.agrogepaciok.it/forumcaffe/?fbclid=IwAR2o_ypqZsMoU5LMjo2YhbLITMWmE0kt7KawpBtLVU9HFtu7F-HbVkeRFNk

 

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more