MILANO – Solo di recente usciva su queste pagine la notizia dell’apertura della pasticceria Sal De Riso a Milano e ora torniamo a parlarne con una novità per vivacizzare il Natale: il nord Italia viene conquistato dalla ricetta del panettone al caffè espresso napoletano. Ancora una volta il rito della tazzina (o meglio, della tazzulella), unisce tutti attorno allo stesso tavolo. Leggiamo più informazioni dal sito amalfinotizie.it.
Sal De Riso arriva in Lombardia con il panettone
È la new entry del ricco catalogo di specialità natalizie proposte da Sal De Riso, si tratta del panettone al caffè espresso napoletano.
Quella presentata per la festività 2020 è la versione numero 16 dei panettoni firmati dal vulcanico maestro pasticcere di Minori e si pone accanto, tra gli altri, al grande classico (e pluripremiato) Il Milanese, farcito con bucce di arancia candita, uvetta sultanina australiana e cedro Diamante; agli intramontabili panettone al limoncello e al mandorlato e, ancora, alle reinterpretazioni in chiave natalizie di alcune affermatissime specialità di De Riso, come il panettone Anna ricotta e pere e il CremDerì.
Nel Panettone al caffè espresso napoletano troviamo la consueta lievitazione condotta ad arte
Con una farcitura di crema al caffè, arricchita con un liquore prodotto utilizzando sette spezie diverse, tra cui cannella, finocchietto, sandalo e cardamomo e una rifinitura con glassa e gocce di cioccolato fondente.
Tutti i panettoni firmati Sal De Riso sono presenti sullo shop online dove è possibile acquistarli anche in eleganti coffret natalizi.
Naturalmente, le proposte artigianali di De Riso sono sempre disponibili in tutti i suoi punti vendita: prima fra tutte, la pasticceria Sal De Riso sul lungomare di Minori (089877941); la pasticceria Dolci Del Sole in via di S. Costanza 29/31 a Roma e il nuovissimo monomarca a Milano, nel bar Motta Milano 1928, nella centralissima Piazza del Duomo (con ingresso anche dalla Galleria Vittorio Emanuele II).