mercoledì 22 Gennaio 2025

Sage Appliances presenta Barista Touch Impress con la tecnologia Auto MilQ per una montatura ottimale

La macchina è inoltre dotata della tecnologia Impress Puck System, un sistema di dosatura intelligente che si regola a seconda del chicco di caffè e della bevanda selezionata

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Sage Appliances lancia Barista Touch Impress: la macchina ideale sia per esperti del caffè già abituati a macchine completamente automatizzate sia per chi si approccia per la prima volta a questo mondo. Presentata in esclusiva a Milano presso Sevengrams Coffee Studio in via Valparaiso 9. Barista Touch Impress non è solo automatica ma anche dotata di una tecnologia step-by-step e user-friendly per guidare l’utente verso la realizzazione della tazzina perfetta.

La macchina automatica e user-friendly Barista Touch Impress

La nuova arrivata in casa Sage è dotata dello schermo interattivo Barista Guidance, ideato dall’azienda stessa per semplificarne l’utilizzo: si tratta di una tecnologia innovativa che offre all’utente feedback e istruzioni in tempo reale per preparare il miglior caffè.

  • CIMBALI M2

C’è di più: un’ulteriore novità introdotta nella Barista Touch Impress è la tecnologia Auto MilQ, la quale permette di creare una schiuma modificabile, da più liquida a più schiumosa con una scala che va dall’1 all’8, utilizzando diverse bevande vegetali, tra cui quella a base di avena, mandorla e soia, senza escludere il classico latte vaccino.

Si tratta di una funzione di grande importanza considerando che, anche in Italia, secondo AstraRicerche, il comparto di prodotti a base vegetale registra numeri in crescita: nello specifico, 9 italiani su 10 conoscono questo tipo di prodotti e, tra questi, almeno 1 su 2 li consuma abitualmente (50,4%).

cappuccino latte art sage
Un cappuccino a regola d’arte creato grazie a Barista Touch Impress

Perciò, anche in risposta a questo trend sempre più crescente, Sage Appliances porta sul mercato italiano la macchina del caffè ideata per godersi una miscela con l’aggiunta di latte vegetale buono come al bar ma nella comodità della propria casa.

La tecnologia Auto MilQ, brevettata dagli ingegneri progettisti, dai designer e dal team specialty coffee di Sage Appliances, è la risposta ai cambiamenti di mercato per quanto riguarda tutto ciò che riguarda il caffè. Le bevande vegetali hanno proprietà diverse rispetto al latte vaccino: avendo un diverso contenuto di grassi e proteine tendono a surriscaldarsi più facilmente.

La tecnologia Auto MilQ

La nuova tecnologia Auto MilQ è in grado di riconoscere le proprietà di ogni tipo di bevanda vegetale e adattare in maniera completamente automatica la temperatura, la durata, l’aria e la pressione del vapore a seconda della bevanda scelta. Con un solo tocco è possibile creare la microschiuma ideale per la creazione di capolavori di latte art grazie alle microbolle.

La macchina è inoltre dotata della tecnologia Impress Puck System, un sistema di dosatura intelligente che si regola a seconda del chicco di caffè e della bevanda selezionata. La leva assicura una pressione uguale, come al bar e, mentre è in azione, il dosatore gira e ripulisce il disco, per un risultato più preciso e meno sporco in cucina.

Con Barista Touch Impress è infine possibile prepararsi un caffè professionale ma anche altre bevande come, ad esempio, cioccolata calda, tè e babyccino, una bevanda per bambini simile al cappuccino con molta schiuma ma decaffeinato o senza caffè.

La Barista Touch Impress ha un prezzo di vendita al pubblico di 1.299,90 e sarà disponibile nelle colorazioni acciaio inossidabile spazzolato, acciaio inossidabile nero e tartufo nero sul sito Sage e nei rivenditori in tutta Italia a partire dal mese di settembre.

di Federico Adacher

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more