CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Sadet Sahip è la barista più brava della rete Autogrill d’Europa

Sadet Sahip è risultata, a giudizio di una giuria SCAE Italia, la miglior barista della rete Autogrill in Europa e il cappuccino speziato con pepe “Burgundian Flavors” di Carole Garrot è il cocktail a base caffè che “farà” tendenza nella prossima stagione

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Si sono svolte a Napoli presso la sede di Kimbo (FOTO: i 10 finalisti), le finali della seconda edizione dell’European Barista Competition, la competizione internazionale che Autogrill organizza tra i baristi nei punti vendita di tutta Europa.

Ai dieci finalisti sono state richieste la preparazioni di un caffè espresso, un cappuccino e una ricetta creativa per un cocktail a base di caffè.

I concorrenti sono stati valutati da una giuria di eccellenza composta da esperti di SCAE (Speciality Coffee Association of Europe),la più alta istituzione europea per la certificazione di qualità del caffè.

Si è aggiudicato il primo posto la collaboratrice della rete Autogrill svizzera Sadet Sahip che vanterà per tutto il 2016 il titolo di Ambasciatore Europeo Autogrill Kimbo Espresso Caffè e avrà l’opportunità di visitare le piantagioni del Brasile dalle quali Kimbo seleziona la materia prima utilizzata per le sue miscele di caffè.

Carole Garrot ha vinto invece il titolo di miglior cocktail a base caffè grazie al suo “Burgundian Flavors” un cappuccino speziato al pepe.

Anche per lei il premio sarà finalizzato all’approfondimento professionale e consisterà in un viaggio in Brasile, in una delle piantagioni Kimbo destinate alla produzione di materia prima di altissima qualità.

LA SCHEDA DELLA COMPETIZIONE

European Barista Competition, quest’anno alla sua sua seconde edizione, è organizzata da Autogrill e Kimbo a testimonianza dello stretto rapporto di collaborazione tra le due società.

All’edizione 2015 hanno partecipato oltre 70 baristi provenienti da 9 paesi europei che si sono cimentati, a partire dalla fine marzo 2015, in diverse competizioni nazionali con l’obiettivo di arrivare all’ambito appuntamento di Napoli.

I 10 finalisti della competizione napoletana erano quindi tutti professionisti esperti, di accertate capacità e grande competenza.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio