NAPOLI – Il caffè è una passione, riscalda il cuore, mette in moto, tiene svegli. Tutti ingredienti indispensabili per passare un San Valentino indimenticabile. Un potere sfruttato per il progetto del Sud, Love Caffè.
Sì il caffè è anche questo.
Ci si innamora più facilmente davanti ad una buona tazzina di caffè.
Love Caffè, oltre 100 Bar della Campania
Presentano , una iniziativa voluta dal Caffè Vesuvio, celebre azienda campana fondata nel 1976.
L’idea è nata proprio per portare alla ribalta come il caffè può essere utile anche ad un abbordaggio, ad una serenata. Per ispirare una poesia, per farsi facilmente perdonare.
Allora S.Valentino è diventato il Caffè Day per antonomasia e tutti i clienti che amano la tazzina di caffè hanno avuto in omaggio il libro “Ricette d’amore al cuore di Caffè”, con ricette di grandi chef stellati tra cui “La cassata del Regno delle due Sicilie”, un trionfo di ricotta -caffè e frutta candita realizzata da Peppe Giuffrè e ricette dedicate di Michele Potenza, Peppe Zullo, Matteo Torretta, Raimondo Mendolia, Piergiorgio Siviero e altri.
Ogni cliente è stato poi invitato a “cinguettare” un messaggio d’amore che verrà lanciato nel web con l’hashtag #lovecaffè , un’opera collettiva ispirata al caffè, come fu per tante delle opere più belle dal Risorgimento in avanti, scritte, pensate e pubblicate nei Caffè.
Tappe dell’inziativa
Sono stati i bar di Acerra, Airola, Atripalda, Benevento, Brusciano; Caianello, Casalnuovo, Cassino; Castello di Cisterna, Cellole, Cervinara; Cicciano, Cimitile, Comiziano, Ercolano.
Poi Forio, Giugliano in Campania, Marigliano, Mariglianella; Mercogliano, Montaquila, Monteroduni, Mugnano del Cardinale; Napoli, Nola, Nocelleto di Carinola, Ottaviano; Palma Campania, Pomigliano D’Arco.
E ancora Roccaraionola, San Felice a Cancello, San Gennaro Vesuviano; San Martino Valle Caudina, San Michele di Serino; San Paolo Bel Sito, Sant’Angelo d’Ischia, Saviano; Serino, Serrara Fontana, Somma Vesuviana, Sperone, Telese.
Fonte: Napoli Magazine