domenica 19 Gennaio 2025

Mark Rutte, primo ministro dei Paesi Bassi a Bruxelles a Giorgia Meloni: “Ma adesso ho disperato bisogno di un espresso”

Il primo ministro: "Devo confessare che all'ultimo Consiglio europeo, quando c'era ospite Zelensky, e abbiamo dovuto lavorare in piccoli gruppi, durante la lunga attesa del vertice, la sala della delegazione italiana era accanto a quella olandese, quindi ho bussato alla porta e ho detto “Giorgia, ho un disperato bisogno di un espresso italiano”. "Così abbiamo ripreso a parlare"

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Il primo ministro dei Paesi Bassi Mark Rutte nella sua recente visita a Roma, l’8 marzo, ha racconta un interessante aneddoto che ha come protagonisti lui stesso, Giorgia Meloni, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, e l’espresso italiano. Sì perché è successo che il primo ministro ha chiesto proprio a Giorgia Meloni un espresso dopo essersi affacciato nella delegazione italiana a Bruxelles, riaprendo così un dialogo politico ed istituzionale tra i due Paesi che si era un po’ appannato negli ultimi tempi.

Per dovere di cronaca: l’espresso è stato preparato utilizzando una macchina super automatica La Cimbali, una delle tante installate negli uffici della capitale dell’Europa. Leggiamo di seguito parte dell’articolo pubblicato sul portale La7.

  • CIMBALI M2

Mark Rutte chiede un caffè a Giorgia Meloni

Mark Rutte si esprime dopo l’incontro a Palazzo Chigi: “A Bruxelles ho chiesto un espresso a Giorgia Meloni.”

Rutte continua: “Devo confessare che all’ultimo Consiglio europeo, quando c’era ospite Zelensky, e abbiamo dovuto lavorare in piccoli gruppi, durante la lunga attesa del vertice, la sala della delegazione italiana era accanto a quella olandese, quindi ho bussato alla porta e ho detto “Giorgia, ho un disperato bisogno di un espresso italiano”, e ovviamente nella delegazione italiana a Bruxelles c’è un’eccellente macchina per espresso italiano (si tratta di una delle tante super automatiche La Cimbali installate nei Palazzi dell’Unione europea, Commissione, Consiglio e Parlamento, da moltissimi anni), ed è così che abbiamo ricominciato a parlare di temi comuni”.

FONTEla7.it
CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more