mercoledì 22 Gennaio 2025

Russia vicina a legge no-smoking nei bar, per fumare si sta fuori

I deputati hanno votato a favore con una schiacciante maggioranza di 429 sì e due astenuti, e una volta approvata la legge dovrebbe entrare in vigore gradualmente nell'arco di tre anni

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MOSCA – Anche la Russia, uno degli ultimi posti al mondo in cui è possibile fumare ovunque e il secondo mercato per il tabacco al mondo dopo la Cina, sta per dotarsi di una legge contro le sigarette nei luoghi pubblici. La Duma ha infatti approvato in prima lettura una legge in questo senso che dovrebbe essere definitiva la prossima primavera.

Russia, un saluto al fumo nei bar

Il provvedimento prevede il bando alle pubblicità dei prodotti derivati dal tabacco, e il divieto di fumare in ristoranti, bar e altri luoghi pubblici, oltre alla proibizione della vendita per i banchetti e i piccoli negozi nelle stazioni. I deputati hanno votato a favore con una schiacciante maggioranza di 429 sì e due astenuti, e una volta approvata la legge dovrebbe entrare in vigore gradualmente nell’arco di tre anni: «In Russia ci sono 44 milioni di fumatori – ha ricordato il presidente Medvedev – e le sigarette fanno 400mila morti l’anno».

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more