domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Rosanna Marziale sarà Brand Ambassador del caffè Xelecto di Molinari

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA — Il caffè a fine pasto ha un ruolo difficile. Ovvero quello di chiudere il percorso gustativo delle portate precedenti. Se è vera quindi la sintonia tra chef e maître che si esprime nella scelta del caffè, punto di incontro ideale tra prodotto e servizio nella ristorazione, lo è altrettanto quella tra Caffè Molinari e Rosanna Marziale. Una sintonia tradotta in Xelecto, l’espresso che unisce tradizione e innovazione in un modello eccellente.

Cosa hanno in comune il caffè Xelecto e Rosanna Marziale?

Prima di tutto l’amore per l’eccellenza. Poi il legame con il territorio. E ancora, la ricerca delle migliori materie prime selezionate; l’impiego di tecniche che esaltano le naturali qualità del cibo… Ma soprattutto il mix di tradizione e innovazione che da sempre  firma in cucina della nota chef campana. Così come nel nuovo caffè espresso Xelecto, sviluppato da Caffè Molinari.

Rosanna Marziale, infatti, crede nella tradizione come base di ogni sperimentazione

– proprio per la sua capacità di coniugare un ricco bagaglio di esperienze con le tecniche di lavorazione più moderne e innovative – incarna correttamente tutti i valori del Caffè Xelecto.

Tecnologia applicata alla produzione e al confezionamento

Caffè che nasce da una selezione accurata delle più pregiate origini provenienti dal mondo intero. Grazie alle competenze nel settore maturate negli anni da Caffè Molinari; dalla capacità di preservare in ogni tazzina tutti gli aromi e il gusto della miscela originaria. Grazie alle tecnologie più evolute applicate alla produzione e al confezionamento.

Il sistema monodose Xelecto di Caffè Molinari garantisce poi la perfetta conserva­zione del gusto originario

Assieme alla totale assenza di sprechi e la riduzione quasi a zero della manutenzione delle macchine.  Questi vantaggi diventano valori preziosi per il ristoratore. Sono stati tutti riconosciuti da Rosanna Marziale.

La professionista in Xelecto ha apprezzato non solo la qualità ma anche la semplicità d’uso, la praticità di gestione; l’ampia scelta di pregiati caffè cru mono-origine (oltre ai golosi espressi aromatizzati). Adatti per abbinare ad ogni pasto il caffè giusto; seguendo un percorso sensoriale completo, che non finisce con il dessert.

Perché infatti l’ultimo ricordo che ci si porta sempre via da un ristorante non è il dolce ma il caffè

Per cui una cena “stellata” andrebbe sempre conclusa con una tazzina di espresso all’altezza delle altre pietanze… o, per dirla con le parole di Rosanna: “…servire un caffè eccellente a fine pasto non solo è un dovere di ogni chef. Ma è un diritto di ogni commensale!”

L’incontro tra Xelecto e Rosanna Marziale, tra passato e futuro

Diventa così oggi anche messaggio di sensibilizzazione, che si rivolge agli amanti del caffè, a tutti gli esperti gourmet e agli chef più esigenti. I quali intendono offrire nel proprio locale il massimo della qualità non solo durante il pasto, ma anche dopo. Nel ricordo di un’esperienza perfetta, capace di accarezzare e coinvolgere ogni senso.

Chi è Rosanna Marziale

Rosanna Marziale, classe 1970, è ambasciatrice nel mondo della Mozzarella di Bufala Campana DOP. Una stella Michelin con il suo ristorante Le Colonne Marziale di Caserta. Figlia d’arte, il padre Gaetano gestiva il ristorante di famiglia. E’ stata inoltre allieva di Gianfranco Vissani e Martin Berasategui. Ha scritto tra le altre cose: “Evviva la mozzarella!” per Gribaudo; “Il MangiaRime” e Il nuovo “MangiaRime” con la scrittrice Rosanna Bazzano.

E’ stata anche protagonista di un cartone animato, “La cuoca girovaga“. Durante 7 puntate, ciascuna dedicata alla scoperta di un prodotto della grande gastronomia campana.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio