mercoledì 22 Gennaio 2025

Roma: “Sade Kahve” il caffè amaro di Nilay Meral

Celebrato da pittori e poeti, dichiarato Patrimonio Unesco nel 2013, il caffè turco è protagonista di una mostra negli spazi culturali dell'ambasciata turca

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Una mostra dedicata ad uno dei caffè più intensi e cartatteristici del mondo. Martedì 26 gennaio 2016 presso lo spazio espositivo dell’Ufficio Cultura e Informazioni della Ambasciata di Turchia a Roma in Piazza della Repubblica, è stata inaugurata la mostra “Sade Kahve – Caffè amaro di Nilay Meral” (nella FOTO il manifesto della mostra).

La pittrice turca Nilay Meral, nata nel 1966 ad Istanbul, rende omaggio così all’elemento della cultura turca che nel 2013 è entrato nella lista del Patrimonio Immateriale Unesco proprio per le sue caratteristiche di unicità.

CIMBALI M2

Celebrato nella letteratura e nelle canzoni e al centro di incontri e cerimonie di grande importanza sociale, il caffè turco viene celebrato dalla scrittrice turca con una selezione di dipinti.

La mostra resterà a disposizione del pubblico fino al 3 febbraio 2016 negli orari di apertura degli uffici.

Sponsor della mostra è la società turca ARZUM OCCA www.arzumokka.com specializzata nella produzione di macchine per la preparazione del caffè turco.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more