CIMBALI M2
lunedì 04 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Roma: il municipio contro la pasticceria che vende dolci a forma di genitali: “E’ un’offesa al pubblico decoro”

L'assessore ai Rifiuti e all'ambiente Stefano Marin: "Abbiamo subito avviato l'iter per controllare se tutto è in regola, il centro di Roma è un bene unico e non è possibile offenderlo così platealmente. Il rosa dell'insegna non è compatibile con i colori indicati dalla sovrintendenza e le regole sul pubblico decoro: ben vengano gli imprenditori ma non pensino di fare quello che vogliono"

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

La pasticceria Mr. Dick ha aperto la sua sede nella Città Eterna. Il primo municipio chiede che sia oscurata la vetrina e l’insegna. Il motivo? Il locale rappresenterebbe un’offesa al pubblico decoro per i suoi dolci a forma di genitali. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su Fanpage.

La pasticceria Mr. Dick

ROMA – Un’offesa al pubblico decoro: così è considerata Mr. Dick, al secolo ‘la pasticceria più sexy d’Italia’, che da poco ha aperto nella centralissima Trastevere a Roma, in via Garibaldi. Il motivo? I dolci a forma di genitali e l’insegna rosa dal disegno inequivocabile, con l’iconica scritta: Mr. Dick. Tantissime le persone che fanno la fila per visitarla, soprattutto ragazzi e ragazze curiosi di vedere la pasticceria che tanto ha fatto discutere a Milano.

E se i waffle a forma di pene e vagina, così come le torte e le pastarelle dalle forme inconfondibili, piacciono molto ai clienti, lo stesso non si può dire del I municipio di Roma. Le istituzioni capitoline, nella persona dell’assessore ai Rifiuti e all’ambiente Stefano Marin, hanno chiesto ai gestori di Mr. Dick di oscurare la vetrina e l’insegna.

A riportare la notizia è la Repubblica, cui Marin ha dichiarato: “Abbiamo subito avviato l’iter per controllare se tutto è in regola, il centro di Roma è un bene unico e non è possibile offenderlo così platealmente. Il rosa dell’insegna non è compatibile con i colori indicati dalla sovrintendenza e le regole sul pubblico decoro: ben vengano gli imprenditori ma non pensino di fare quello che vogliono”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio