ROMA – Il 13 ottobre, dalle 14.30 alle 18 in Via Cornelia 498, LaCimbali inaugurerà il suo nuovo spazio romano dedicato a corsi di caffetteria e l’innovativo show room dove sarà possibile scoprire le ultime novità dell’azienda nata a Milano nel 1912, leader nel settore delle macchine per caffè espresso professionali.
L’inaugurazione si svolgerà con una formula simile a quella di un open day pomeridiano, un’occasione informale aperta a torrefattori e clienti per visitare la nuova area di training centre, una novità assoluta per Roma.
All’interno dell’area dedicata alla formazione uno staff specializzato organizzerà corsi di aggiornamento dedicati ai baristi che vogliono imparare l’arte della preparazione di un buon caffè o che necessitano di un corso di aggiornamento per valorizzare al meglio l’utilizzo delle innovative macchine per caffè della Cimbali, dotate di tecnologie all’avanguardia.
“La nuova filiale LaCimbali di Roma rientra in un ampio progetto di investimenti che il Gruppo Cimbali svilupperà nei prossimi anni” – afferma Franco Panno, Direttore Generale del Gruppo”. “La nuova struttura sta dando buoni risultati, supportando al meglio le vendite delle nostre macchine per il caffè, soprattutto per la fascia dell’alto di gamma. “Infine – conclude Panno – offrirà la possibilità ai torrefattori di poter utilizzare il nostro nuovo training centre per la corretta formazione dei baristi”.
Il training center al suo interno ospiterà postazioni dedicate alla preparazione di caffè espresso e cappuccino con le macchine top di gamma M39TE e M100 e posti a sedere per le lezioni teoriche.
Oltre a corsi tecnici sull’utilizzo delle nuove strumentazioni inoltre verranno organizzati incontri ad hoc dedicati al mondo del caffè e all’importanza della pulizia e manutezione della macchina per caffè e del macinadosatore per poter offrire sempre un caffè a regola d’arte.
A completare il tutto, all’interno della filiale ci sarà un centro di assistenza tecnica sempre operativo.
La scheda Gruppo Cimbali
Gruppo Cimbali progetta, produce e distribuisce macchine professionali per caffè e attrezzature dedicate alla caffetteria a marchio LaCimbali, Faema, Casadio ed Hemerson.
L’obiettivo è di offrire al mercato la più ampia gamma di soluzioni per il bar e la ristorazione professionale, coniugando tecnologia, facilità d’uso, design, elevate prestazioni e massima qualità in tazza.
Fondato nel 1912, Gruppo Cimbali ha sede a Binasco (Milano) e conta quattro stabilimenti produttivi per un’area totale di 85.000 mq, dei quali 46.000 coperti.
Nel 2013 il gruppo ha sviluppato un fatturato di 140 milioni di euro ed ha esportato l’80% della propria produzione in oltre 100 Paesi (il 30% extra Europa). La distribuzione dei propri prodotti è affidata a una rete di 700 distributori diretti e alle proprie filiali (Italia, UK, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, USA, Hong Kong). Tutta la rete di vendita garantisce anche l’assistenza tecnica pre e post-vendita. I dipendenti del gruppo sono oltre 620 di cui il 30% opera fuori dall’Italia.
Nel 2012, Gruppo Cimbali ha celebrato il suo primo centenario con l’inaugurazione del MUMAC, il museo della macchina per il caffè.
Per maggiori informazioni sul Gruppo Cimbali
www.gruppocimbali.com
www.mumac.it