ROMA – Essere protagonisti del proprio Espresso è quello che, da sempre, promette e mantiene Gaggia Milano, con le sue macchine che sono diventate vere proprie icone, in Italia e nel mondo.
Si tratta di un approccio apparentemente in controtendenza con i ritmi frenetici contemporanei, che però rivela l’invito a valorizzare al massimo quella breve pausa dedicata al caffè.
Come? Seguendo poche e semplici indicazioni affinché l’espresso sia “su misura”, esattamente affine ai gusti e ai desideri di ciascuno, a partire dalla selezione della miscela, per passare alla sua lunghezza, alla corretta macinatura e all’intensità.
Solo così, con la complicità di una macchina Gaggia Milano, l’espresso si trasforma in una intensa coccola e fa sentire chi lo prepara un perfetto barista a domicilio.
Per enfatizzare questa idea di piacevolezza, Gaggia ha trovato nel mondo dei libri un ottimo alleato per raccontare la propria filosofia. Così come leggere un romanzo significa ritagliarsi del tempo per sè, allo stesso modo prepararsi un espresso a regola d’arte rappresenta un piccolo, rigenerante rituale.
E’ proprio l’immagine di un momento di relax, in compagnia di un buon libro e dell’aroma del caffè, ad aver ispirato la collaborazione tra Gaggia Milano e Libreria Nuova Europa i Granai di Roma.
Nel ricco calendario, organizzato dalla Libreria, ci saranno tre appuntamenti con gli autori, durante i quali sarà offerto l’espresso preparato da Naviglio, la macchina ad uso domestico, semplice da utilizzare e dal design contemporaneo.
Nomi di primo piano dell’editoria italiana saranno i protagonisti delle tre presentazioni:
l’inedita collaborazione è stata inaugurata il 22 ottobre con Aldo Cazzullo e
il suo romanzo “Le donne erediteranno la terra”, edito da Mondadori.
Progetto
La formula di collaborazione avviata a Roma, è solo l’inizio di un progetto che sarà sviluppato anche con altre librerie, nelle principali città italiane.