Gelasio a Roma lancia il Pokè-lato, rivisitando il pokè per trovare un’alternativa al basso consumo di gelato nelle stagioni più fredde. Il cliente può comporlo: una base, tre gusti di gelato, una proteina, una vitamina, un’ulteriore nota croccante e una salsa. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Puntarella Rossa.
Il Pokè-lato di Gelasio
ROMA – Aperto lo scorso aprile (ve l’avevamo raccontato in anteprima), Gelasio è diventato ben presto un indirizzo di riferimento nel quartiere Portuense grazie al suo gelato artigianale preparato con ingredienti naturali, senza glutine, privo di grassi vegetali idrogenati, emulsionanti, aromi chimici e con pochi zuccheri.
E ora che ci siamo lasciati alle spalle l’estate, momento d’oro per il gelato, la gelateria del giovane Valerio Gaveglia (che ha avuto come maestro Stefano Ferrara) trova il modo di proporre i suoi gusti anche nella stagione più fredda. Premesso che il gelato, da parecchi anni ormai, viene consumato tutto l’anno (e i gusti stagionali ne sono la conferma), siamo sempre aperti alle novità. Ed ecco che Gelasio presenta il Pokè-lato, reinterpretando il poke.
“Il Pokè-lato nasce dall’esigenza di trovare un’alternativa al basso consumo di gelato in inverno. Abbiamo pensato di creare una vera e propria merenda nutriente, golosa ed equilibrata, apportando però gli stessi benefici e gli stessi valori nutrizionali di un tradizionale poke. Vitamine, proteine, grassi e carboidrati racchiusi in una croccante e golosa bowl”, racconta Valerio Gaveglia al portale Puntarella Rossa.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.