mercoledì 18 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Rohan Bopanna: il più anziano campione ATP di tennis grazie al caffè

Per dimostrare ancora una volta che l’età è solo un numero, il campione fa affidamento su una buona tazza di caffè indiano ogni giorno. Ex numero 3 del mondo in doppio, Bofors è proprietario assieme alla sua famiglia di una piantagione nel distretto di Coorg, nel Karnataka indiano

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Con la vittoria a Indian Wells in doppio con Matthew Ebden, il 43enne Rohan Bopanna è il tennista più anziano a vincere un torneo ATP 1000. Il segreto? “Bevo tanto caffè indiano”. Leggiamo di seguito la prima parte della notizia pubblicata di Fabrizio Grasso per il portale Tag43.

L’amore di Rohan Bopanna per il caffè

MILANO – Rohan Bopanna ha scritto un’altra pagina di storia del tennis. Sabato scorso, a 43 anni, il giocatore indiano ha trionfato in doppio con l’australiano Matthew Ebden a Indian Wells, diventando il più anziano campione di un torneo ATP 1000. Infranto il record del canadese Daniel Nestor, che nel 2015 vinse a Cincinnati con Roger Vasselin all’età di 42 anni. “Non a caso chiamano questo torneo il Tennis Paradise”, ha detto l’atleta del Bangalore durante la premiazione.

“Sono davvero felice, abbiamo affrontato le migliori coppie in circolazione”. Già prima della finale, dove hanno incrociato i numeri 1 del seeding Koolhof/Skupksi, Bopanna/Ebden avevano eliminato i campioni in carica John Isner e Jack Sock in semifinale e la coppia Auger Aliassime/Shapovalov nei quarti. Per Bofors, come lo chiamano i colleghi nel circuito, è il decimo successo in carriera, il quinto in Ohio. E per la sua longevità ringrazia il caffè.

Per dimostrare ancora una volta che l’età è solo un numero, Rohan Bopanna fa affidamento su una buona tazza di caffè indiano ogni giorno. Ex numero 3 del mondo in doppio, Bofors è proprietario assieme alla sua famiglia di una piantagione nel distretto di Coorg, nel Karnataka indiano.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio