mercoledì 22 Gennaio 2025

Roc Coffee: da Bwt l’acqua “in target”, perfetta in qualsiasi condizione di utilizzo

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Non sappiamo a quale “onda” siamo arrivati nell’evoluzione del mondo della caffetteria, ma al di là delle definizioni e dei fenomeni di costume una cosa è certa: parlando di innovazioni nel campo del caffè, quelle relative alla qualità dell’acqua sono, in assoluto, tra le più importanti e discusse dell’ultimo decennio.

Si sono scritti testi e fatte ricerche di grande rilievo sull’effetto dell’estrazione del caffè generata dall’acqua; in funzione della sua temperatura, della pressione e del contenuto di solidi disciolti.

  • CIMBALI M2

Tutte le teorie enunciate ad oggi da Sca America, da Maxwell Colonna e Chris Hendon e in ultima battuta da Sca in collaborazione con l’Università di Zurigo, sono degne di lettura e approfondimento. Perché basate su ferrei fondamenti scientifici e su ripetuti test e analisi sensoriali.

Ad oggi però, nessuno dei produttori di sistemi filtranti è stato in grado di garantire la produzione continua di acqua ideale per il caffè esattamente come descritta dai testi sopracitati; se non in maniera sporadica.

Ma soprattutto nessuno è ancora riuscito a generare l’acqua desiderata in località diverse e con acque di acquedotto di diverse qualità.

La soluzione era sotto i nostri occhi. Ed è ancora Bwt, con un colpo di genio di un componente della sua Ricerca e Sviluppo, a fare un enorme salto in avanti verso la perfezione dell’acqua per il caffè. In ogni sua forma e modalità di estrazione.

L’osmosi inversa di prossima generazione

A Host ’19 per la prima volta verrà presentata al mercato la nuova Roc Coffee. Si tratta di una osmosi inversa di “prossima generazione”, in grado di generare l’acqua esattamente nel bersaglio descritto da Sca, con in più una grande componente di magnesio.

Va ricordato che l’applicazione del magnesio nel trattamento a resine e il suo conseguente rilascio per scambio ionico sono una esclusiva di Bwt; coperta da un brevetto di lunga durata. Il magnesio è stato dichiarato il miglior “magnete” delle sostanze nobili del caffè, che donano alla tazza le ambite note fruttate e floreali.

Un sistema filtrante per l’acqua compatto ed eclettico

Roc Coffee è un sistema basato sull’osmosi inversa a cui sono state aggiunte innovazioni ad oggi mai viste sul mercato. E che generano un sistema filtrante compatto, produttivo, eclettico in quanto può servire per il caffè e contemporaneamente anche per il lavaggio delle tazze. Perfetto per gli amanti dei caffè di ultima generazione e, cosa che non guasta, correttamente prezzato per le tasche di tutti.

L’appuntamento è fissato sin d’ora a Host, nello stand di Bwt Water+More Italia al Padiglione 24. Per un sorso di buona acqua e per un buonissimo caffè grazie proprio alla nuovissima Roc Coffee.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more