MILANO – Si arresta la folle corsa al rialzo dei robusta, mentre continua il trend positivo degli arabica. Così i mercati del caffè nella giornata di ieri, giovedì 4 aprile. A Londra, il contratto per scadenza maggio ha chiuso in ribasso di 46 dollari, a 3.766 dollari, non prima però di avere toccato un nuovo massimo storico intraday di 3.849 dollari.
Dall’altra parte dell’oceano, il contratto per scadenza luglio dell’Ice Arabica, che attrae ormai la parte più consistente dei volumi di contrattazione, guadagna 300 punti terminando la giornata a 205,80 centesimi, livello massimo da oltre cinque mesi e mezzo.
La borsa londinese continua a risentire dei minori raccolti della principali origini asiatiche, in particolare del Vietnam
Nel paese indocinese è ora allarme siccità e si teme che, causa le piogge insufficienti, possa scarseggiare, nei prossimi mesi, l’acqua per l’irrigazione.
I prezzi negli altipiani centrali sono cresciuti nel frattempo sino a 101.200-103.000 dong/kg ($4,06-$4,13), contro i 98.100-100.200 della settimana scorsa.
Contenuto riservato agli abbonati.
Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.