domenica 05 Gennaio 2025

Simonelli Group: il prefetto di Macerata ha visitato il nuovo Centro direzionale

Roberta Preziotti, ricevuta nella nuova sede dell'azienda leader delle macchine per il caffè, Simonelli Group a Belforte

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • Carte Dozio
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Nella foto sopra da sinistra l’amministratore delegato Simonelli Group Marco Feliziani, il presidente Nando Ottavi. Assieme al prefetto Roberta Preziotti, il vice presidente Marco Feliziani e il sindaco di Belforte del Chienti Roberto Paoloni

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Il prefetto di Macerata, Roberta Preziotti, ha fatto visita al nuovo Centro direzionale di Simonelli Group in Via Betti. E’ stata qui ricevuta dal presidente dell’azienda, Nando Ottavi. Assieme al sindaco di Belforte, Roberto Paoloni.

  • CIMBALI M2

La dottoressa Roberta Preziotti ha visitato i locali della nuova struttura

Non aveva potuto apprezzarla prima. Infatti, non era riuscita a presenziare all’inaugurazione dello scorso ottobre.

Nel corso dell’incontro, presenti anche il vice presidente di Simonelli Group, Marco Feliziani. Con l’amministratore delegato, Fabio Ceccarani.

Sono state illustrate quindi al prefetto le principali caratteristiche produttive e commerciali del gruppo; cui fanno capo due marchi leader nel settore delle macchine professionali per caffè. Ovvero, Nuova Simonelli e Victoria Arduino.

Successivamente, la dottoressa Roberta Preziotti ha visitato anche lo stabilimento. Qui avviene l’intera produzione di macchine per caffè di entrambi i brand.

Macchine esportate in 121 diversi paesi del mondo

Questo grazie ad una ramificata rete commerciale e di servizio comprendente tre sedi all’estero (Usa, Singapore e Francia). Al termine, il prefetto ha visitato – presente per l’occasione anche l’ex rettore Unicam Flavio Corradini – il laboratorio. (annesso allo stabilimento)

L’International Hub for Coffee Research and Innovation

Il centro di ricerca costituito da Simonelli Group e dall’università di Camerino. Dove tecnici aziendali e dottorandi svolgono studi su molteplici aspetti scientifici dell’intera filiera del caffè.

Infine il prefetto Roberta Preziotti, nel ringraziare per l’accoglienza riservatale, ha espresso il proprio compiacimento; definendo la Simonelli Group «un’eccellenza italiana il cui contributo industriale innovativo e commerciale accresce il valore della Marca Maceratese»

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more