AREZZO – Dimostra che stai dalla parte dei leoni e fai sentire il tuo ruggito! È questo lo slogan di “Roar!”, il nuovo concorso social di Caffè Corsini, appena partito e valido sino al 1 settembre.
ROAR, ruggisci con una tazzina in mano per aiutare i leoni
Condividendo un breve video è possibile vincere un viaggio in Kenya, vari premi giornalieri in caffè e soprattutto partecipare alla raccolta fondi in difesa del leone in Africa.
L’iniziativa è infatti collegata alla campagna di sensibilizzazione “I love lions”, contro il drammatico declino dei leoni, in cui la torrefazione è impegnata da circa un anno.
(per cui l’azienda ha prodotto anche il cortometraggio “The last call”, per la regia di Brando Quilici e narrato da Giorgio Panariello).
Gli esemplari del re della foresta sono infatti fortemente diminuiti. (oltre l’80% in meno, da oltre 200 mila a meno di 30 mila). Nell’arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell’antropizzazione dei territori, con una diffusione circoscritta da tutto il continente a specifiche aree ristrette (i dati sono stati dati dall’Unione internazionale per la conservazione della natura – IUCN).
Partecipare al concorso Roar!, ideato da Aria adv, è semplice
Basta recarsi sul sito dedicato, scegliere una criniera virtuale tra i vari modelli; selezionare un ruggito tra quelli disponibili; (leoncino, leone, leonessa, ruggito forte, pseudo miagolio, ecc). Mimare il ruggito, con espressioni personali e divertenti.
Si potrà poi condividere il breve video sui social; invitando gli amici a fare altrettanto, si accumuleranno punti, aumentando così la propria possibilità di vincita dei premi giornalieri “instant win”. Un kit di caffè macinato puro arabica di Caffè Corsini.
Per i vincitori di Roar
Tra tutti i concorrenti registrati, sarà estratto a sorte un vincitore. In palio, un viaggio in Kenya per 2 persone. Comprenderà il volo aereo a/r, un soggiorno di 7 notti. Trattamento All Inclusive, trasferimenti, tasse e assicurazioni mediche. (partenza il 12/10/2017, ritorno il 20/10/2017).
Durante il viaggio si potranno incontrare i rappresentanti di WidlifeDirect, organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica, a cui vanno i proventi della raccolta fondi (http://wildlifedirect.org/).
“Siamo da sempre vicini ai territori dove si produce il caffè, ed in particolare il Kenya.
È per questo che sosteniamo con forza la campagna I love lions”, ha detto Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini. Torrefazione aretina presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi, portavoce della qualità Made in Italy nel mondo.