MILANO – La Marzocco Milano (che ha la sede in via Mario Idiomi 3/12 ad Assago, alle porte di Milano) invita la coffee community a partecipare ad un programma formativo di incontri e workshop che si terrà il 1° dicembre.
Si tratta di una serie di appuntamenti racchiusi nell’evento Road to Grand Prix Pressure Profiling. Tutti focalizzati sulla Strada EP e sulla tecnologia dei profili di pressione.
Perché l’obiettivo è quello di delineare in modo coinvolgente e costruttivo la futura, terza edizione, del Grand Prix. Insieme a baristi, torrefattori e professionisti del settore.
Road to Grand Prix Pressure Profiling un’occasione di scambio
Per la condivisione quindi di conoscenze e competenze. Con un approfondimento tecnico e pratico a cura di Donald Barocelli, Aftersales Specialist. Assieme a Gianni Tratzi, Espresso Ambassador. Infine, con la partecipazione dei concorrenti e giudici dell’ultima competizione.
I nomi sono: Mariano Semino, Paolo Milani; Sergio Barbarisi, Michele Carisi e Ettore Scagliola.
Gli argomenti di discussione
Verteranno intorno al format e al regolamento della gara. Con una retrospettiva sulla scorsa competizione di marzo 2017 a Taste Firenze. Un’edizione che ha visto la vittoria di Filippo Gadani. (della torrefazione Caffè Lelli).
L’appuntamento è alle ore 15, con “pizza & beer” dalle 19 del 1^ dicembre
L’invito è aperto a tutti su prenotazione. Entro il 30 novembre. (scrivere a profilidipressione@lamarzocco.com con oggetto “Road to Grand Prix”).
*Per chi venisse con la Metro ad Assago, la fermata è MM2 Milanofiori Forum, dove alle 14:45 ci sarà una navetta ad aspettare gli ospiti.