sabato 28 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Missione WBC, road to Dublin: Angelo Segoni e il team Quarta sono partiti in furgone

Tramite Scae Italia arrivano le ultime notizie dalla costa della Normandia in Francia, tappa intermedia del lungo viaggio da Lecce, primo dell'imbarco verso la capitale irlandese dove, dal 23 al 24 giugno si disputerà il WBC

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERSO DUBLINO – Il Team Quarta Barista Championship (FOTO in alto e in basso) composto dal Campione Italiano Angelo Segoni, e da Edoardo Quarta con l’inseparabile Vito Spagnolo, si è imbarcato domenica 12 a Cherbourg (Francia) sul traghetto che lo porterà, dopo circa 19 ore via mare, a Dublino, capitale dell’Irlanda.

Schermata 2016-06-12 alle 18.35.32Il viaggio è partito da Lecce, dalla sala prove allestita nell’azienda Quarta Caffè, dove la gara di Angelo ha preso forma, e dal reparto tostatura, dove Edoardo e Vito hanno personalmente tostato tutti i batch di prova e di gara del caffè selezionato dal Team che, ricordiamolo, è andato a scegliere personalmente tra produzioni e lavorazioni particolari di eccellenti fazendas.

Quello di Segoni è un Team che ormai sì è unito in una vera e propria fratellanza – come afferma Angelo stesso in un suo post su Facebook – definendo i suoi compagni di avventura “una seconda famiglia” e senza fare mai mistero di quanta forza e sicurezza gli trasmetta tutto ciò in vista della grande sfida.

13446253_10208704265316771_1484151935_o“È un modo diverso, molto emozionante e molto umano di vivere questa esperienza dei Mondiali” sottolinea Cristina Caroli di SCAE ITALIA, “perché questo team, oltre ad una grande preparazione, sta dimostrando un grande cuore. Colpiscono tutti questi mesi insieme a condividere il progetto, questo modo di raggiungere l’Irlanda, in parte on the road e in parte in traghetto, che richiama alla memoria, quei bellissimi viaggi che si fanno fra amici e che si ricordano poi per una vita”.

“Una vera e propria avventura – aggiunge Caroli -, un percorso di crescita da cui si esce sicuramente migliori e più forti; questi ragazzi l’appuntamento con la gara lo stanno vivendo in modo veramente particolare e ci stanno mostrando un approccio diverso dal solito ad un impegno internazionale. Impossibile non sentirsi coinvolti. La coffee community italiana li segue con grande affetto e partecipazione”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio