CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Rivoluzione nel mondo Nescafé, presentato al Sigep il primo caffè in grani

La rivoluzione di Nescafé avviene durante Sigep. In anteprima, le ricette Espresso menù, con l'ingrediente meneghino: lo zafferano

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Nestlé Professional è la divisione Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa. In grado di fornire prodotti e soluzioni innovative nel settore del Food&Beverage. Ha presentato alla 39a Edizione del Sigep, la novità Nescafé in grani; insieme al coffee expert Andrej Godina.

Nescafé si evolve

Una vera e propria rivoluzione nel mondo Nescafé. Un’azienda che ha alle sue spalle 80 anni di know-how in tutte le fasi di lavorazione del caffè.

Dalla selezione della materia prima alla tostatura. Ora diventa fautore di una nuova coffee expertise nelle caffetterie dell’Hotellerie italiana con l’Espresso Menù.

Le migliori interpretazioni dell’espresso

Entrano in una coffee list che racchiude in nove ricette i diversi modi di consumare l’espresso. Frutto di una ricerca a livello internazionale nelle caffetterie di tutto il mondo. Creata con il supporto di importanti barman e professionisti del caffè.

nescafé grani
La presentazione del Nescafé in grani a Sipep. Da sinistra Federica Braghi, Business Country Manager di Nestlé Professional. Andrej Godina, coffe expert e Alessandro Bottazzi, Beverage Manager Nestlé Professional.

Nescafé, primo torrefattore e primo brand di caffè al mondo, raggiunge un importante traguardo con il suo caffè in grani. – Così dichiara Alessandro Bottazzi. Beverage Manager Nestlè Professional.

– Da sempre attento alle nuove tendenze e costantemente al passo con i trend emergenti a livello internazionale. Il brand amplia la sua offerta mantenendo alta la qualità, riconoscibile in tutto mondo.”

Il caffè è la bevanda più consumata nei bar degli alberghi

Come rilevato da uno studio condotto da Nestlé Professional. Attraverso un monitoraggio condotto su 100 testate internazionali del settore food&beverage, hotellerie e viaggi; oltre ad un panel di 50 esperti baristi.

Uno degli ultimi trend vede protagonisti proprio i bar degli alberghi (21%). Qui il caffè risulta essere la bevanda più consumata (72%).

Il perché è dato dal maggiore relax

Poi dalla maggiore attenzione riservata al servizio e dalla possibilità di godere appieno di una “coffee experience”.  Coinvolgente e contraddistinta dalla cura dei particolari (72%) e da un’offerta varia di miscele (62%).

Uno scenario ben conosciuto per Nescafé

In quanto, dal 1938 porta avanti una produzione di caffè responsabile. Tanto da coinvolgere un esperto del mondo del caffè, conoscitore di scienza, tecnologia ed economia dell’industria. Che lavora questa preziosa materia prima.

“L’espresso, inventato alla fine del 1800, è il metodo di preparazione più importante in termini di diffusione e sviluppo e ha cambiato le abitudini di consumo. – afferma così Andrej Godina.

– E l’ingresso di Nescafé nel mercato del caffè in grani è un cambiamento storico. Sono certo che questo modificherà le dinamiche del mercato italiano e sono molto desideroso di vederne gli sviluppi.”

Tre diverse proposte

Nescafé in grani si presenta in 3 differenti proposte. Ognuna delle quali vanta un sapore unico e ben definito. Nescafé Intenso, caffè equilibrato e strutturato, con squisite note di cacao. Nescafé Espresso, caffè corposo, con note di cioccolato fondente e nocciole.

Arabica e Robusta in egual misura. Con un sapiente incontro di aromi e gusto provenienti da piantagioni selezionate; Nescafé Superiore, il caffè 100% Arabica, che ha ottenuto la certificazione Rfa (Rain Forest Alliance).

Nescafé superiore
La confezione di Nescafé Superiore

Definito “Maestro d’equilibrio”, grazie alla sua miscela di delicatezza e acidità che creano un connubio raffinato.

In anteprima a Sigep 2018

Al Sigep, dal 20 al 24 gennaio, è possibile assaggiare in anteprima le ricette dell’Espresso Menù. Una lista di bevande che portano da Mosca a Manila.

Passando per New York, fino ad arrivare a Milano. Città che propone il Golden Milano, una bevanda a base di espresso e zafferano.

L’ingrediente simbolo della città meneghina

Unito poi al miele, al sale e allo zenzero. Ingredienti che donano al caffè un sapore all’avanguardia. In più danno un tocco futuristico all’ingrediente principale.

Nescafé Intenso in grani
Nescafé Intenso in grani

“L’Espresso Menù nasce dall’esigenza di raccontare il valore dell’internazionalità di Nescafé. – afferma Alessandro Bottazzi. – e del voler mettere questo valore al servizio del mondo della caffetteria e dell’hotellerie italiana.

Attraverso la ricerca dei diversi modi di consumare il caffè nei vari Paesi, abbiamo ricreato 9 bevande che raccontano la storia e il modo di interpretare l’espresso in tutto il mondo.”

Nescafé Espresso in grani
Nescafé Espresso in grani
CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio